Nebbia batterica da 15 giorni
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Ma che consigli date la vasca e già compromessa da 15/20 giorni, Matteolenna lascia stare i palliativi rischi di brutto e perderai tutte le piante compra subito la UV che ti o consigliato in 24/48 ore risolvi e non solo avrai la vasca disinfettata anche dalle alghe.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
Troppo veloce e troppo in fretta
Mai avviare l'acquario con questo fotoperiodo, in generale è poco utile mettere anche subito piante specie se molto esigenti.
Ste cose si fanno ad acquario maturo
all'inizio la competizione è troppo a favore delle alghe
È probabile
vale quanto ho già detto sopra, meglio fare le cose bene e con calma
Che hai già deciso che la lampada uv è piu comoda 
Io non so come aiutarti con quella, aumentare le ore di luce non mi pare una buona idea.
Ci tengo solo a dirti che la soluzione piu facile non sempre è quella piu giusta, per il resto vediamo che dice Platy
Matteoienna ha scritto: ↑20/02/2023, 13:58fotoperiodo ho inviato con 5 ore dopo 4 giorni 6 e poi a 7 mi sono fermato quindi ancora ad ora sono a 7
Troppo veloce e troppo in fretta

Mai avviare l'acquario con questo fotoperiodo, in generale è poco utile mettere anche subito piante specie se molto esigenti.
Ste cose si fanno ad acquario maturo

Matteoienna ha scritto: ↑20/02/2023, 13:58Ragazzi penso proprio che con il buio perdo quasi tutte le piante, l eriocaulon cinereum ha le foglie che stanno iniziando a deperire,
È probabile

Matteoienna ha scritto: ↑20/02/2023, 13:58deciso di acquistare il filtro sera bioactive fill che contiene la lampada e dovrebbe essere sicuro. 80 euro

Io non so come aiutarti con quella, aumentare le ore di luce non mi pare una buona idea.
Ci tengo solo a dirti che la soluzione piu facile non sempre è quella piu giusta, per il resto vediamo che dice Platy
Posted with AF APP
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- Matteoienna
-
Profilo Completo
Non penso di avere molta scelta non penso che potrebbe aiutare neanche il cotone idrofiloEnricoGaritta ha scritto: ↑20/02/2023, 15:24
Matteoienna ha scritto: ↑20/02/2023, 13:58fotoperiodo ho inviato con 5 ore dopo 4 giorni 6 e poi a 7 mi sono fermato quindi ancora ad ora sono a 7
Troppo veloce e troppo in fretta![]()
Ste cose si fanno ad acquario maturoall'inizio la competizione è troppo a favore delle alghe
![]()
Matteoienna ha scritto: ↑20/02/2023, 13:58Ragazzi penso proprio che con il buio perdo quasi tutte le piante, l eriocaulon cinereum ha le foglie che stanno iniziando a deperire,
È probabile vale quanto ho già detto sopra, meglio fare le cose bene e con calma
Matteoienna ha scritto: ↑20/02/2023, 13:58deciso di acquistare il filtro sera bioactive fill che contiene la lampada e dovrebbe essere sicuro. 80 euro
Posted with AF APP