Il pesce vive normalmente a 28 gradi, inizialmente avevo portato la temperatura a 31,5, poi su consiglio di Enrico l'ho riabbassata lentamente a 29,5. Con il flagyl ho fatto "erroneamente una cura per 2 giorni con 2 pastiglie da 250 mg per 45 litri, dal 25 al 28 Aprile. Dal 29 aprile a ieri sera ho sciolto in acqua 4 pastiglie di flagyl per 45 litri.lauretta ha scritto: ↑03/05/2020, 13:16Concordo. Certo che se dopo tutti questi tentativi già fatti con il Flagyl il pesce non migliora...
Tenete conto che gli scalare soffrono tantissimo lo stress, quindi il peggioramento potrebbe essere semplicemente una conseguenza della permanenza in quarantena.
@rossicris74 puoi riassumere per favore quanto tempo è già stato nel Flagyl?
Sarebbe inoltre molto utile poter vedere bene quelle tre macchiette sopra l'occhio
Il pesce ora mi sembra debilitato anche perchè sono oramai quindici giorni circa che non mangia.
Ho pensato anch'io che lo stress possa aver peggiorato la situazione, motivo per cui, da 2 giorni ho allestito una vasca da 100 X 40 X 45 dove pensavo di metterlo non appena avesse ripreso a cibarsi, in modo da non doverlo rimettere nella vasca "originale" con cui alle volte ha diverbi coi coinquilini per il cibo.
Però per somministrare farmaci la vasca da 45 litri che sto usando ora è più fattibile.
Potrebbe essere un'idea metterlo da solo in una vasca più grande tenendola sempre intorno ai 29.5 gradi?
Cerco di fare una foto nitida delle 3 palline bianche e di postarla.
Grazie.
Aggiunto dopo 33 minuti 55 secondi:
@lauretta ecco le foto, spero che possano aiutare a capire meglio