Che terriccio usare in acquascaping
- RaffaeleMastroianni
-
Profilo Completo
Salve sono indeciso sul substrato fertile e sulla sabbia inerte poi da mettere sopra da prendere, potete consigliarmi ? Sto facendo un acquario in stile acquascaping quindi andrà con pratino sotto le rocce ho preso dragon stone, grazie in anticipo
- Dandano
-
Profilo Completo
Qui ci sono molti sostenitori dei fondi inerti, tra cui io stesso. Con un inerte potresti sicuramente risparmiare e sarebbe sicuramente più facile fertilizzare sapendo te cosa inserisci e cosa no senza avere ulteriori rilasci indesiderati.RaffaeleMastroianni ha scritto: ↑Salve sono indeciso sul substrato fertile e sulla sabbia inerte poi da mettere sopra da prendere, potete consigliarmi ? Sto facendo un acquario in stile acquascaping quindi andrà con pratino sotto le rocce ho preso dragon stone, grazie in anticipo
Io ti consiglirei un fondo inerte con stick interrati a seconda delle esigenze, tanto alla lunga si esaurirebbe anche il fondo fertile e dovresti quindi ricorrere lo stesso agli stick.
@Monica può sicuramente consigliarti meglio e farti vedere qualche foto del suo pratino su fondo inerte

- Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
- RaffaeleMastroianni (19/12/2017, 23:41)
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Raffaele
come ti ha giá anticipato Mattia puoi non usarlo,anzi soprattutto all'inizio può essere difficile gestirlo
se ti piace la sabbia puoi utilizzare questa
Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
oppure del ghiaino del colore che preferisci
scuro è meglio

Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
oppure del ghiaino del colore che preferisci

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
- RaffaeleMastroianni (19/12/2017, 23:47)
"And nothing else matters..." 
- Gery
-
Profilo Completo
Intendi forse un Iwagumi?RaffaeleMastroianni ha scritto: ↑Sto facendo un acquario in stile acquascaping quindi andrà con pratino sotto le rocce ho preso dragon stone, grazie in anticipo
Che pratino intendi usare?
Quali altre piante metterai?
Sarà un ambiente acido, neutro, insomma che fauna metterai con che valori?
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]
- RaffaeleMastroianni
-
Profilo Completo
Sinceramente non lo so vorrei consigliato pure che pianta usare come pratino perché non capisco quale è meglio e del pH non ho idea metterò metà acqua da rubinetto con biocondizionatore della terrea e metà acqua ad osmosi, comunque alla fine ho comprato questo, con questi che piantine mi consigli di usare ? Per fare tipo prato ?!?
- RaffaeleMastroianni
-
Profilo Completo
Io ho preso questi, e li ho pagati parecchio quindi spero siano perfetti per il pratino, confermate vi prego ahahahah
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gery
-
Profilo Completo
Avrai una tua idea su come vorresti la tua vasca...RaffaeleMastroianni ha scritto: ↑Sinceramente non lo so vorrei consigliato pure che pianta usare come pratino perché non capisco quale è meglio e del pH non ho idea metterò metà acqua da rubinetto con biocondizionatore della terrea e metà acqua ad osmosi, comunque alla fine ho comprato questo, con questi che piantine mi consigli di usare ? Per fare tipo prato ?!?

Metterai CO2?
Se intanto ci mostri una foto delle Dragon che hai preso, e ci fai uno schizzo a penna di cosa vorresti realizzare proviamo a capire meglio come procedere.
Le mie vasche:
- Gery
-
Profilo Completo
Parecchio non vuol dire perfetto, ma visto che ormai li hai presi partiamo da quelli e ragioniamo per il resto.RaffaeleMastroianni ha scritto: ↑Io ho preso questi, e li ho pagati parecchio quindi spero siano perfetti per il pratino, confermate vi prego ahahahah
Se prima di comprare qualcosa chiedi, e non fai al contrario, forse è meglio

Le mie vasche: