Mi piacerebbe fare una vaschetta TIPO Wabi Kusa
ho notato che le piante che ho nelle altre vasche anche quando arrivano in emersione hanno il loro fascino
Non sarebbe esattamente un Wabi Kusa, anche se non conosco il confine esatto, dovrebbe essere una vasca dove poter guardare le piante sommerse anche nella parte emersa, tutto in un cubo molto piccolo
Le piante che vorrei mettere sono principalmente le buccephalande che mi piacciono tantissimo e ne ho di varie tipologie che mi fioriscono spesso, ma sommerse marciscono sempre
Oltre alle buccephalande anche l'hydrocotyle e un paio di rosse, credo siano Ludwigia ( posto foto )
Il mio problema principale è il MICIO, non poso quindi crearlo in una ciotola aperta
stavo pensando a un Askoll Pure S
L'acqua anche per una questione estetica credo che potrebbe arrivare al max al 35% oppure al 65% ( ma non so se avrebbe senso )
Del pure si potrebbe anche sfruttare il sistema a cascata, ma andrebbe aggiunta alla pompa un tubo per pescare dal basso, sempre che uggia la prevalenza necessaria in caso contrario andrebbe sostituita
Il dubbio più grande è che non vorrei si formasse una continua condensa, non tanto tipo goccioloni ma più tipo nebbia sul vetro
secondo voi è realizzabile?
il video a cui vorrei ispirarmi
le mie vasche e le mie piante
esperienze con Wabi Kusa?
- al404
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao al404
la tua paura per il micio quale è? Perché i miei bevono spesso negli acquari ma le piante non le toccano, le piante rosse se non sbaglio sono una Rotala e una Ludwigia, quasi tutte le nostre piante d'acquario hanno la possibilità di emergere quindi non dovresti avere problemi
per la condensa dovresti usare, nel caso di un acquario qualcosa di non completamente chiuso, per la cascata invece, io nel paludario ho una piccola pompa di quelle da presepe e ce la fa tranquillamente a trasportare l'acqua dal fondo fino all'esterno

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Alix
-
Profilo Completo
"i gatti sono la dimostrazione che la terra non può essere piatta. Se così fosse, avrebbero già buttato tutto di sotto”
Questa citazione stupida solo per seguire il post
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- al404
-
Profilo Completo
il problema è che il mio gatto non sa che non è erbivoro, e gli piace assaggiare le piante... ogni tanto si mastica anche le foglie giovani della rosa
da piccolo, aveva 3/5 mesi, stavo per cenare e avevo del pollo e un insalata è salito sul tavole e ha rubato...l'insalata :-D
il problema non sarebbe tanto che mi da una cagnata saltuaria alle piante ma che per strapparle le tira ed è un attimo che fa un disastro
il Pure ha il filtro nel coperchio quindi sfrutterei la caduta già presente
da piccolo, aveva 3/5 mesi, stavo per cenare e avevo del pollo e un insalata è salito sul tavole e ha rubato...l'insalata :-D
il problema non sarebbe tanto che mi da una cagnata saltuaria alle piante ma che per strapparle le tira ed è un attimo che fa un disastro
il Pure ha il filtro nel coperchio quindi sfrutterei la caduta già presente
- Monica
-
Profilo Completo
Il problema con un acquario totalmente chiuso secondo me è quello che facevi notare prima, la condensa, che inevitabilmente credo, verrebbe a crearsi sui vetri
Posted with AF APP
"And nothing else matters..."