Idee per un semi-riallestimento Ambiente 80

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 31/05/2019, 20:54

Hai Platy puoi mettere Endler :) non si ibridano e hai tutti i colori che vuoi senza pesci che fanno a cazzotti %-(
L'acquario è uno spettacolo :ymapplause:

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

ElenaM96
star3

Messaggio di ElenaM96 » 31/05/2019, 21:07

Off Topic
Lulic71 ha scritto: Eccovi la vasca oggi:
Ciao @Lulic71, scusa l'intrusione O:-) volevo chiederti se ti ricordassi il nome di quella bellissima pianta rossa. Ho provato a smanettare su internet ma non credo di riconoscerla.
Grazie mille @};-

Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata. 🌱🦋

Lulic71
star3

Messaggio di Lulic71 » 31/05/2019, 21:40

Monica ha scritto: Hai Platy puoi mettere Endler :) non si ibridano e hai tutti i colori che vuoi senza pesci che fanno a cazzotti %-(
L'acquario è uno spettacolo :ymapplause:
Agli ordini Grande Capo!

Aggiunto dopo 3 minuti 43 secondi:
ElenaM96 ha scritto: Ciao @Lulic71, scusa l'intrusione volevo chiederti se ti ricordassi il nome di quella bellissima pianta rossa. Ho provato a smanettare su internet ma non credo di riconoscerla.
Ciao Elena. Ma quale intrusione, anzi, BENVENUTA!
Guarda allora c'è stata una piccolissima diatriba, nel senso che io l'ho presentata a tutti come una Ludwigia Repens, perché cosi mi è stata venduta dal negozio e cosi riportava il cartellino, che però evidentemente era stato scambiato perché di fatto (e a detta dei nostri massimi esperti) è una Alternanthera Reinicki. Molto molto bella devo ammettere. L'ho potata una sola volta in 3 settimane, anche se fin dai primi giorni ha cominciato a far sfoggio di parecchie radici aeree

ElenaM96
star3

Messaggio di ElenaM96 » 31/05/2019, 22:13

Lulic71 ha scritto: Ciao Elena. Ma quale intrusione, anzi, BENVENUTA!
Guarda allora c'è stata una piccolissima diatriba, nel senso che io l'ho presentata a tutti come una Ludwigia Repens, perché cosi mi è stata venduta dal negozio e cosi riportava il cartellino, che però evidentemente era stato scambiato perché di fatto (e a detta dei nostri massimi esperti) è una Alternanthera Reinicki. Molto molto bella devo ammettere. L'ho potata una sola volta in 3 settimane, anche se fin dai primi giorni ha cominciato a far sfoggio di parecchie radici aeree
Grazie @};- è davvero meravigliosa :x
Se la trovo la prenderò sicuramente perché mi piace davvero troppo.

Complimenti per il tuo acquario, è bellissimo! @-)

Posted with AF APP
La barzelletta di una natura addomesticata. 🌱🦋

Lulic71
star3

Messaggio di Lulic71 » 31/05/2019, 22:36

ElenaM96 ha scritto: Complimenti per il tuo acquario, è bellissimo!
Grazie ma stiamo ancora all'inizio... per ora non ho fatto altro che "mischiare" molto "maschiacciamente" la radice ed i sassi che avevo... e poi allo stesso modo ho inserito le piante...
Diciamo che spero e mi auguro che diventi bellissimo ma... ci vorrà ancora un po'. Anche perché dobbiamo far crescere lì davanti e tutto intorno una bella giungletta, poi come detto vorrei tanto mettere delle caridina... e vediamo cos'altro che come avrai notato ho Zia @Monica che mi mena senza pietà come faccio un passo oltre... b-( :-

Intanto grazie @ElenaM96! :-*

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 01/06/2019, 7:32

Confermo che la rossa è una splendida Alternanthera :) a parte gli scherzi Lulic l'abbinamento scritto sopra è una buona scelta, per i valori compatibili :) anche alle caridina, ci saranno alcune predazioni ma quelle con tutti, tranne con i miei che non ci riescono proprio per la forma della bocca :)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio:
Lulic71 (01/06/2019, 9:28)
"And nothing else matters..."  ✨

Lulic71
star3

Messaggio di Lulic71 » 01/06/2019, 9:47

Lo so, hai ragione.
Il sogno, l'utopia, è di mettere in vasca tutto ciò che apparentemente ci piace... poi, dopo, tocca fare i conti con la legge della sopravvivenza dei nostri amici.
Oggi metto a mollo la trappola per cercare di beccare i quattro figli di... ahem... volevo dire i 4 Hyphessobrycon e vediamo di far crescere la popolazione.

Bloccato