Mini barattolo
- Alix
-
Profilo Completo
Mini barattolo
Ma si riesce a smettere?? Uscire a comprare la carta regalo natalizia e tornare con tutto l'occorrente per un nuovo progetto è un attimo.
Sono molto indecisa sulla destinazione d'uso, mi date una mano??
Materiale a disposizione: barattolo diametro 10 altezza 12,5 - sabbia inerte marrone - Sassi di natura misteriosa sul marrone beige - soleriola che si dovrà usare d'obbligo.
Le opzioni cui ho pensato sono due:
1) stile wabi kusa con soleriola all'interno (palla di terriccio dentro una calza, soleriola legata sopra) e fondo inerte con sassi e poca acqua. magari ci aggiungo muschio e un rametto di fittonia rossa nana, tappo chiuso
2) mini lumacario con acqua al bordo, fondo inerte, dentro una pianta riciclata da Wonderland tipo najas (metterci potature di limno mi sa che ho poca altezza), soleriola usata come emersa a fare da tappo con radici in acqua.
La terza ipotesi cioè tentare una mini boccia alla wastald con terriccio e non so che pianta a radice (una crypto riciclata dal mio, se riesco a toglierla?? Comprarne una non so quale??) Non so se me la sento... Troppa poca acqua... Però mi piacerebbe provare
Aggiunto dopo 24 secondi:
Sono molto indecisa sulla destinazione d'uso, mi date una mano??
Materiale a disposizione: barattolo diametro 10 altezza 12,5 - sabbia inerte marrone - Sassi di natura misteriosa sul marrone beige - soleriola che si dovrà usare d'obbligo.
Le opzioni cui ho pensato sono due:
1) stile wabi kusa con soleriola all'interno (palla di terriccio dentro una calza, soleriola legata sopra) e fondo inerte con sassi e poca acqua. magari ci aggiungo muschio e un rametto di fittonia rossa nana, tappo chiuso
2) mini lumacario con acqua al bordo, fondo inerte, dentro una pianta riciclata da Wonderland tipo najas (metterci potature di limno mi sa che ho poca altezza), soleriola usata come emersa a fare da tappo con radici in acqua.
La terza ipotesi cioè tentare una mini boccia alla wastald con terriccio e non so che pianta a radice (una crypto riciclata dal mio, se riesco a toglierla?? Comprarne una non so quale??) Non so se me la sento... Troppa poca acqua... Però mi piacerebbe provare
Aggiunto dopo 24 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Giueli
-
Profilo Completo
Mini barattolo
Seguo...
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Tony98
-
Profilo Completo
Mini barattolo
@Alix voto per il mini lumacario 

Posted with AF APP
"Non esistono errori, solo piccoli incidenti felici"
~ Bob Ross
~ Bob Ross
- Monica
-
Profilo Completo
Mini barattolo
Con qualche rametto che spunta dal basso e arriva fino a fuori

Oppure, più o meno le stesse dimensioni la piccola radice arriva all'esterno, io ho messo una Fittonia tu potresti mettere la Soleriola
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"And nothing else matters..." 
- Giueli
-
Profilo Completo
Mini barattolo
Io l’ho fatto in meno di mezzo litro e andava alla grande... poi i gatti hanno deciso di giocarci e addio...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Alix
-
Profilo Completo
Mini barattolo
@Monica direi che il tuo barattolo mi piace... Il wabi mi ispira ma non del tutto... Quel barattolo è wow.
Sotto alla sabbia nulla? Ecco il barattolo da solo.
Volendo osare... Un cm di terriccio( @Giueli, tu fatto con o senza?) , zanzariera, strato di inerte... Piantina radicante bassa facile senza pretese? Semi cinesi?? O quel bel pratino di Monica, che è? E sopra una di quelle griglie di plastica da sottaceto per reggere la soleriola (se senza substrato riesce a vivere
Aggiunto dopo 17 secondi:
Sotto alla sabbia nulla? Ecco il barattolo da solo.
Volendo osare... Un cm di terriccio( @Giueli, tu fatto con o senza?) , zanzariera, strato di inerte... Piantina radicante bassa facile senza pretese? Semi cinesi?? O quel bel pratino di Monica, che è? E sopra una di quelle griglie di plastica da sottaceto per reggere la soleriola (se senza substrato riesce a vivere
Aggiunto dopo 17 secondi:
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Giueli
-
Profilo Completo
Mini barattolo
Io ho fatto un paio di cm di terriccio e poi inerte sopra,senza retina...per le piante aspettiamo @Monica che è meglio...
Daodejing.
Seguo...
Daodejing.
Seguo...
- Monica
-
Profilo Completo
Mini barattolo
Come fondo ho solo sabbia, la piantina bassa è Lilaeopsis brasiliensis, poi c'è la Ludwigia mini super red diventata orange per forza di cose
Bucephalandra e Hydrocotyle tripartita
questa è la superficie

Posted with AF APP
- Alix
-
Profilo Completo
Mini barattolo
L'idea di fare un pratino mi viene voglia... Lilaeopsis brasiliensis Se la trovo posso provare, alternative che sta bassa e radica?
Qualche pietra, niente radici e modifico il tappo per metterci la soleriola con le radici in acqua. Ho anche delle piccole microsorum nate in vasca, ne metterò una sulla pietra.
Qualche pietra, niente radici e modifico il tappo per metterci la soleriola con le radici in acqua. Ho anche delle piccole microsorum nate in vasca, ne metterò una sulla pietra.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica
-
Profilo Completo
Mini barattolo
C'è dentro anche Eleocharis minima, lei è un pratino, va pianino ma non è in sofferenza
il Microsorum forse ti riempie troppo

Posted with AF APP