E questo è impagabile
Nuovo allestimento 60x30x35
- Steinoff
-
Profilo Completo
- jelly
-
Profilo Completo
Ho fatto un po' di hardscaping con pietre e legni, dopo qualche prova sono arrivato a questo risultato. Commenti e critiche benvenuti 
Sto ragionando sulle piante e su come avviare la vasca. Mi dareste qualche spunto e suggerimento? Ricordo che su circa 65 litri d'acqua ho 2 T5 da 24W l'uno, sono a quasi 1W/litro con CO2. Mi piacerebbe un pratino, ma non so se azzardare.
Pensavo ad un avvio di vasca in 2 tempi, con un utilizzo di un maggior numero di piante a crescita rapida all'inizio finchè non sarà stabilizzato, Dico una fesseria o ha un senso?
In seconda battuta, (entro un paio di mesi) cambierò l'illuminazione a favore di illuminazione LED, il riavvio ha avuto un costo superiore alle attese per prenderli ora.
Allego immagine
Edit: aggiungerò fondale nero con pannello in poliplat all'esterno della vasca, forse anche sul fianco destro

Sto ragionando sulle piante e su come avviare la vasca. Mi dareste qualche spunto e suggerimento? Ricordo che su circa 65 litri d'acqua ho 2 T5 da 24W l'uno, sono a quasi 1W/litro con CO2. Mi piacerebbe un pratino, ma non so se azzardare.
Pensavo ad un avvio di vasca in 2 tempi, con un utilizzo di un maggior numero di piante a crescita rapida all'inizio finchè non sarà stabilizzato, Dico una fesseria o ha un senso?
In seconda battuta, (entro un paio di mesi) cambierò l'illuminazione a favore di illuminazione LED, il riavvio ha avuto un costo superiore alle attese per prenderli ora.
Allego immagine
Edit: aggiungerò fondale nero con pannello in poliplat all'esterno della vasca, forse anche sul fianco destro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao @jelly toglierei la roccia piccola mettendo al suo posto quella di sinistra e al posto della roccia di sinistra il legno
non so quanto sia chiaro, per il pratino secondo me si
a tuo gusto, attendere per inserire rosse muschi e piante più lente non è una cattiva idea
la difficoltà l'avresti, soprattutto con il pratino nel piantumare ad acquario pieno

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- jelly
-
Profilo Completo
cosi?
Aggiunto dopo 22 minuti 3 secondi:
ancora...
Aggiunto dopo 22 minuti 3 secondi:
ancora...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Mi piace molto il primo inclinando leggermente le rocce verso sinistra, il secondo senza legno, valuta anche solamente il legno della prima foto perché è stupendo 

Posted with AF APP
- jelly
-
Profilo Completo
ultimo tentativo, uno potrebbe andare avanti per ore 
Il "legno stupendo" sono due, incastrati a sorreggersi, ma l'effetto mi piace.
quest'ultima come la vedi? troppo grande ed invadente il legno?

Il "legno stupendo" sono due, incastrati a sorreggersi, ma l'effetto mi piace.
quest'ultima come la vedi? troppo grande ed invadente il legno?
- jelly
-
Profilo Completo
Avessi spazio rimetterei il juwel, l'ultimo legno si trovava in quello: quanto era bello quasi totalmente ricoperto di spike moss.
La posizione della mandata e ritorno del filtro sono relativi, poi li sposterò in base all'allestimento
La posizione della mandata e ritorno del filtro sono relativi, poi li sposterò in base all'allestimento
- Monica
-
Profilo Completo
Lascerei proprio solo la parte del legno è proprio bello
le rocce stanno bene ma togli troppo spazio alle piante secondo me
o lo teniamo così e utilizziamo per la maggioranza epifite

Posted with AF APP
- jelly
-
Profilo Completo
Adesso vado a mangiare, ci ragionerò a pancia piena 
quale dei due legni l'ultimo semi emerso o il precedente?

quale dei due legni l'ultimo semi emerso o il precedente?
- Monica
-
Profilo Completo