Olandese con sole piante facili.
- rockkyband
-
Profilo Completo
Olandese con sole piante facili.
Ciao a tutti,
Completato il primo step dell'allestimento (Filtro, fondo e parco luci), avrei deciso di allestire la vasca in stile olandese (orientato alla vegetazione con ospiti pinnuti piccoli e di contorno). L'idea è quella di creare 3 linee di piante (posteriore, centrale e primo piano), che si integrino fra loro, inserendo sia piante a foglia che non, e magari anche un paio di rosse. E' probabile che inserirò anche un bel legno per poter legare piante e muschi.
La vasca è 100x30x40, illuminazione di circa 0,75 watt/litro, fondo attivo.
GH 11, KH 4 e pH 7.5.
Ho esperienza di coltivazione in vasca, ma non sono assolutamente un esperto. Volevo pertanto ricevere consigli su che tipo di piante inserire (possibilmente facili). Per rendere il tutto più gestibile è possibile evitare l'utilizzo di CO2?
La vasca è stata avviata a fine Agosto e al momento ho aggiunto soltanto una sessiliflora (fondo) ed un paio di bacopa (centrali).
Che vegetazione mi consigliate?
Completato il primo step dell'allestimento (Filtro, fondo e parco luci), avrei deciso di allestire la vasca in stile olandese (orientato alla vegetazione con ospiti pinnuti piccoli e di contorno). L'idea è quella di creare 3 linee di piante (posteriore, centrale e primo piano), che si integrino fra loro, inserendo sia piante a foglia che non, e magari anche un paio di rosse. E' probabile che inserirò anche un bel legno per poter legare piante e muschi.
La vasca è 100x30x40, illuminazione di circa 0,75 watt/litro, fondo attivo.
GH 11, KH 4 e pH 7.5.
Ho esperienza di coltivazione in vasca, ma non sono assolutamente un esperto. Volevo pertanto ricevere consigli su che tipo di piante inserire (possibilmente facili). Per rendere il tutto più gestibile è possibile evitare l'utilizzo di CO2?
La vasca è stata avviata a fine Agosto e al momento ho aggiunto soltanto una sessiliflora (fondo) ed un paio di bacopa (centrali).