Eccomi qui, per le piante che hai attualmente, basta l'attuale impianto, mentre per le piante che vuoi mettere basterebbe aggiungere un solo neon.
Zommy86 ha scritto: ↑Ho letto l'articolo e sinceramente di mettere altri 2 neon cosi ingombranti non mi ispira molto, con 2 neon messi cosi non si riuscirebbe a fare nulla nella vasca XD occuperebbero quasi tutto lo spazio di lavorazione XD senza contare il cablaggio complicato per me.
Anche i COB non incollandoli al coperchio necessitano di una struttura aggiuntiva, che inevitabilmente ingombra.
Ma veniamo alla mia idea, prendendo spunto dall'articolo io aggiungerei un tubo LED (Non identico a quelli che dovresti mettere sul tuo impianto attuale se quando li devi sostituire volessi passare ai LED, perché i T5 da 85 cm costano di più).
Ho fatto una ricerca al volo e ne ho trovato uno sulla baia come esempio, ma se cerchi in rete ne puoi trovare tantissimi:
tubo LED.JPG
In questa maniera prendendo spunto dell'articolo che ti ha postato Roby, con le opportune modifiche possiamo aumentare l'illuminazione della tua vasca, senza stravolgere troppo, ed eventualmente già che ci siamo con la predisposizione per aggiungerne in futuro un secondo.
Dimenticavo il tubo LED consumerebbe 14W e avrebbe 1500 lumen
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.