ipotetico acquario artigianale di 2 metri
- geg81
-
Profilo Completo
Molatura 15€ metro? Ma è carissimo... Di cosa si occupa la tua azienda?
--
d.g.
il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".
d.g.
il mondo dei lavoratori si divide solitamente in due grandi categorie: chi si lava le mani "prima" e chi se le lava "dopo". L'ingegnere meccanico deve lavarsi sia "prima" che "dopo".
- Alix
-
Profilo Completo
Sono inquietata. Credo proverò a convincerlo di prendere un acquario bello pronto e anche più maneggevole...
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- iuter
-
Profilo Completo
In Brianza c'è malberti, è famoso.Alix ha scritto: ↑supponiamo di avere a disposizione un corridorio posto in uno scantinato da arredare con un acquario lungo e stretto posto nel mezzo come divisiorio... diciamo 2 mt x 30 cm, la base volendo si può fare su misura in muratura...
esiste qualche marchio che tratta dimensioni del genere o si deve andare solo con l'artigianale?
Se solo artigianale, qualcuno conosce a milano vetrerie specializzate in acquari su misura? se il progetto va avanti vediamo insieme anche i materiali e gli spessori...
Io mi son fatto fare un preventivo per un 200x60x60 12mm extra chiaro con due tiranti:1000 euro escluso prezzo spedizione.
A Giussano c'è aquatic life. Non mi sono fatto fare ancora il preventivo.
Aggiunto dopo 10 minuti 42 secondi:
Leeroy Merlin vende il 12mm extra chiaro a 120euro a m2.
Il problema non è trovate i vetri ma montarlo da sé.
Ultima modifica di iuter il 22/03/2019, 9:15, modificato 1 volta in totale.
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Consiglio anche io Malberti,vasche top
Incollare da se una vasca di 500/600 litri non è facile,bisogna mettere tiranti a dovere,e se fai un lavoro fatto male e ti si apre oltre a una catastrofe di acqua e ghiaia o sabbia in giro,se c è qualcuno vicino alla vasca in quel momento non sopravvive di sicuro
Calcola che la mia vasca vuota era più o meno 110 kg,quando là siliconi come la sposti
Incollare da se una vasca di 500/600 litri non è facile,bisogna mettere tiranti a dovere,e se fai un lavoro fatto male e ti si apre oltre a una catastrofe di acqua e ghiaia o sabbia in giro,se c è qualcuno vicino alla vasca in quel momento non sopravvive di sicuro
Calcola che la mia vasca vuota era più o meno 110 kg,quando là siliconi come la sposti
- Alix
-
Profilo Completo
Fare da sola non ci penso proprio. malberti ho visto il sito sono dei capolavori!!
Per il momento l'idea di acquario artigianale da 2 metri è abbandonata: troppo complesso da gestire per chi non ha idea di come si manda avanti un acquario e se volesse dismettere tutto è impossibile...
Rimane aperta l'idea di prendere un bel pezzo di qualche marca anche bello esteticamente oppure un artigianale integrato nel bancone di ingresso, di dimensioni umane
Per il momento l'idea di acquario artigianale da 2 metri è abbandonata: troppo complesso da gestire per chi non ha idea di come si manda avanti un acquario e se volesse dismettere tutto è impossibile...
Rimane aperta l'idea di prendere un bel pezzo di qualche marca anche bello esteticamente oppure un artigianale integrato nel bancone di ingresso, di dimensioni umane
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- iuter
-
Profilo Completo
potresti tener d'occhio l'usato.
l'anno scorso qui in mercatino era passata una che aveva qualcosa tipo 200x 90x60 e chiedeva quanto poteva valere (impossibile dirlo senza vederlo realmente).
l'anno scorso qui in mercatino era passata una che aveva qualcosa tipo 200x 90x60 e chiedeva quanto poteva valere (impossibile dirlo senza vederlo realmente).
- Fabryfabry80
-
Profilo Completo
Come prima esperienza ti consiglio qualcosa sui 180 litri,non difficile da gestire e se ti stanchi lo vendi sicuramente prima che un 2 metri
Prendi un rio 180 della juwel,Monti un filtro esterno eheim,elimini quello interno e la gestione e’semplice...apri il filtro ogni 6 mesi
Integrato nel bancone apparte il costo elevato dell’artigiano,non è facile poi da pulire,sistemare ecc
Prendi un rio 180 della juwel,Monti un filtro esterno eheim,elimini quello interno e la gestione e’semplice...apri il filtro ogni 6 mesi
Integrato nel bancone apparte il costo elevato dell’artigiano,non è facile poi da pulire,sistemare ecc
- Questi utenti hanno ringraziato Fabryfabry80 per il messaggio:
- Alix (22/03/2019, 18:44)
- Joo
-
Profilo Completo
avessi dove metterlo... 5 metri sarebbero ancora pochi.

Ciao @Alix, ciao a tutti.
Solo per il momento però

Mi spiace per il ritardo, forse sarei riuscito a farti cambiare idea sul fai da te, opportunamente guidata... l'unica incognita sulle tue capacità sarebbe il peso delle lastre in fase di montaggio.
► Mostra testo
Credimi, per me sarebbe decisamente più complesso gestire un 50 litri... soprattutto se capita di doverlo trascurare.
Le vasche grandi quando trovano il loro equilibrio vanno avanti da sole, sono molto stabili e non danno problemi, bisogna solo pensare le cose in base al volume e alla quantità di pinnuti.

Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)
(Gibran)
- Alix
-
Profilo Completo
L’acquario sarebbe per uno studio di personal trainer perciò il peso delle lastre non sarebbe un problema, nel seminterrato direttamente a terreno... la vasca in se non mi preoccupa è la gestione della tecnica, filtro sovradimensionato (non so neanche come è un filtro normale), luci multiple e quindi pensare come far arrivare i cavi in mezzo ad un corridorio (nessuna parte sarebbe a ridosso di un muro), precedere un impianto ad osmosi per prodursi l’acqua dei rabbocchi... tanta tanta roba insomma. Senza pensare all’ansia di trovarsi litri di acqua in palestra per una rottura
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater