Brigittae o Hengeli con betta?
- Alix
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, eccomi anche da voi!
Devo dare compagnia alla mia betta femmina HM (giovane, è ancora di piccole dimensioni) in acquario come da profilo, ho già ricevuto qualche alternativa in primo acquario e tra le proposte fatte sono indecisa tra brigittae e Hengeli.
Le brigittae sono le mie preferite da sempre, le adoro, sono longeve e mi piacerebbe tanto provare ad allevarle MA in primo mi hanno messo il dubbio per le piccole dimensioni… potrebbero essere prese di mira dalla padrona di casa che è ancora piccola e relativamente mansueta ma sta iniziando a tirare fuori un caratterino degno di betta show.
Le Hengeli non mi colpiscono particolarmente ma forse sono più adatte per dimensioni e … costano pochino meno!
Mi aiutate nelle considerazioni?
Inoltre non mi dispiacerebbe riuscire a vedere qualche riproduzione, anche se non ci spero troppo visto che lascerei al caso e i piccolino sarebbero facile preda
Ecco la location, sotto ancora un po’ spoglio perché le crypto si stanno riprendendo lentamente dalla peste.
Devo dare compagnia alla mia betta femmina HM (giovane, è ancora di piccole dimensioni) in acquario come da profilo, ho già ricevuto qualche alternativa in primo acquario e tra le proposte fatte sono indecisa tra brigittae e Hengeli.
Le brigittae sono le mie preferite da sempre, le adoro, sono longeve e mi piacerebbe tanto provare ad allevarle MA in primo mi hanno messo il dubbio per le piccole dimensioni… potrebbero essere prese di mira dalla padrona di casa che è ancora piccola e relativamente mansueta ma sta iniziando a tirare fuori un caratterino degno di betta show.
Le Hengeli non mi colpiscono particolarmente ma forse sono più adatte per dimensioni e … costano pochino meno!
Mi aiutate nelle considerazioni?
Inoltre non mi dispiacerebbe riuscire a vedere qualche riproduzione, anche se non ci spero troppo visto che lascerei al caso e i piccolino sarebbero facile preda
Ecco la location, sotto ancora un po’ spoglio perché le crypto si stanno riprendendo lentamente dalla peste.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Matias
-
Profilo Completo
@Alix per quanto molto piccole in genere le Brigitte normalmente non hanno problemi ad essere abbinate ai Betta, quindi se le preferisci io ti direi di inserirle 
Sulle riproduzioni è difficile riprodurle anche senza Betta, quindi buona fortuna 

Sulle riproduzioni è difficile riprodurle anche senza Betta, quindi buona fortuna

C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

-
-
Profilo Completo
Sull'onda di quanto appreso da @Matias io dico: boraras.
Le altre, per la tua vasca, con la tua colonna d'acqua e con la betta, sono troppo grosse.
Ciao
Le altre, per la tua vasca, con la tua colonna d'acqua e con la betta, sono troppo grosse.
Ciao
Posted with AF APP
- Alix
-
Profilo Completo
eh…. In teoria andrebbe così… ma ho trovato una occasione e la bettina c’è già piccolina ha 3-4 mesi, un po’ tonta
eh…. In teoria andrebbe così… ma ho trovato una occasione e la bettina c’è già piccolina ha 3-4 mesi, un po’ tonta
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Monica
-
Profilo Completo
Al massimo la isoli per qualche giorno e metti le boraras nell'acquario principale 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Alix
-
Profilo Completo
Ogni scusa è buona per espandersi
mi piace.
Le piante sono ancora striminzite ma ci sono tanti nascondigli nello sfondo, dovrebbero riuscire a fuggire tra le roccette e nelle grotte della corteccia
Le piante sono ancora striminzite ma ci sono tanti nascondigli nello sfondo, dovrebbero riuscire a fuggire tra le roccette e nelle grotte della corteccia
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Alix
-
Profilo Completo
Ordinato 10 brigittae, arrivano nella loro nuova casetta venerdì. Già che ci sono, a casa ho dei microgramuli di krill, microgrilli (che sono grandi per la betta figuriamoci per loro) e un altro Mangime per betta a forma di microworm che posso anche spezzettare. Va tutto bene anche per loro o devo prevedere di procurare altro?
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
-
-
Profilo Completo
Secondo me, come tutti i pesci, mangiano tutto quello che entra in bocca.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP