Avrei bisogno del vostro aiuto per gestire l'acquario recentemente allestito. Vorrei risolvere problema di qualche alga (ho già postato nella senzione alghe per farmi aiutare

Vasca: 121x51x66 (Juwel 350) avviata il 25/07
Fondo: Manado sotto e sopra sabbia fine (colore crema chiaro)
Tipo acqua: Inizialmente 100% acqua del sindaco, poi ho messo acqua osmosi per 2/3, rabbocchi di osmosi
Valori: (test reagente JBL)
pH: 7-7,2
KH: 4
GH: 7
NO2-: 0
NO3-: 0
Fe: <0,02
PO43- : <0,02
(Avuto picco degli NO2- intorno al 03 agosto)
Temp: 29°/30° (anche se alette dell'acquario sono aperte, per via del caldo non scende di più)
Flora: Echinodorus bleheri, vallisneria spiralis, vallisneria gigantea, Pistia, nymphaea lotus, Egeria densa
Nel Filtro solo acidificanti naturali: Torba, pignette
Fauna: 10 corydoras Sterbai, qualche lumachina, (in attesa dei discus ad inizio settembre)
Luce: 2 LED MultiLux LED di JUWEL con LED Day 9000K e LED Nature 6500K.
Ho avuto le algue filamentose che sono apparse con 12 ore di luce e quindi ho ridotto a 8 ore, poi hanno iniziato ad andare via, ho rimesso a 12 ore sono tornate... quindi sono ritornata ad 8 ore. Però mi ritrovo comunque l'acquario con alghe di vario tipo (sui vetri, sulle piante, sul tronco) e tutto ciò crea una specie di sporcizia per l'acquario che si deposita ovunque e non è proprio bello bello.

Per la fertilizzazione, ho messo qualche pompetta di V30 dennerle 2 giorni fa, anche perché ho notato che le piante crescono lentamente e presentano segni di sofferenza.
Stato piante: Le Echinodorus hanno dei buchi, alcune parti delle foglie nere, una foglia è sempre di più con un verde scuro che avanza (sembra come se marcisse), alcune foglie nuove gialle (mentre all'inizio stava anche facendo un ramo), Vallisneria cresce poco e la foglia sembra più chiara dentro che sull'esterno (anche se si moltiplica con nuovi stoloni), la Pistia marcisce (fa una specie di polverina bianca)... La Nymphaea cresce piano piano... Sui vetri ho fatto pulizia ieri (si vede ancora qualcosa visino al termometro)
Volevo comprare il protocollo easylife. Ed anche un impianto CO2, magari aiuta! Domani misuro il pH shakerato.
Grazie per l'aiuto perché anche se mi sono letta articoli e altri post, sinceramente ho difficoltà a capire la carenza delle piante, eccetto che mi sa che sono carenti di tutto! ^:)^