Che cosa vuole il mio cerato?

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Bloccato
Alix
star3

Messaggio di Alix » 14/04/2018, 11:49

Magari non si può rispondere visto che non vi potrò dare molte informazioni... Ma magari solo vedendolo si può già intuire cosa manca!
Il mio cerato continua a crescere ma la parte più vecchia ha le foglie sottili e rade, la parte nuova non è verde vivace.
La vasca ospita per ora un carassio senza filtro. Non fertilizzo, ormai le piante sono dentro da un mese.
Non uso test di nessun tipo, lo so sono una brutta persona. Faccio cambio ogni 10 giorni con 50 demineralizzata e 50 acqua molto dura (per ottenere una acqua di cambio con GH 13 e KH 7, valori identici alla mia di rubinetto usata nei primi tempi, per abbassare il sodio ma non cambiare gli altri parametri per evitare troppi shock alle piante appena messe).

Aggiunto dopo 1 minuto 43 secondi:
Ps quei rametti più spessi sopra il cerato sono di hidrocotyle leucocephala, ultima arrivata da un paio di settimane, ha perso tutte le foglie appena messa in acqua ma dai rami ne stanno nascendo di nuove apparentemente sane
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Giordano16491
star3

Messaggio di Giordano16491 » 14/04/2018, 13:39

Ciao @Alix se devo risponderti alla domanda diretta ti direi subito potassio, perché il ceratophillum ne è ghiotto, perché ha gli steli sottili, perché non fertilizzi mai e perché è qusi sempre il primo a mancare. :D

Posted with AF APP

Alix
star3

Messaggio di Alix » 14/04/2018, 14:58

Bene, ora devo capire come aggiungerne, visto che mi è stato sconsigliato finché c'è il pesce di usare gli Stick per evitare di aggiungere azoto. O aspetto di liberarlo (se il clima collabora) o mi decido a comprare i test per verificare di non avere eccessi di nitrati e monitorare l'acqua con lo Stick o provo a integrare solo k...

Aggiunto dopo 2 minuti 20 secondi:
Una bella fiala di cloruro di potassio 🤣
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Bloccato