Off Topic
Angelo ho modificato il titolo visto la piega che ha preso la discussione
@Bebos ottimi consigli complimenti

@Bebos ottimi consigli complimenti

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Ho piante che non necessitano di essere fertilizzare, soltanto per velocizzare la loro crescita, ho della lenticchia d acqua, nanjas , vallisneri e altre due piante di facile coltivazione.Bebos ha scritto: ↑Dipende molto dal negozio, diciamo dai 4 ai 9€ il flacone da 250 ml quello che ti ho detto io, gli altri variano da marca a marca e da prodotto a prodotto ma più o meno in quella fascia di prezzo.
Piccola precisazione...vuoi fertilizzare perchè noti carenze nelle tue piante o per "velocizzare" la loro crescita?
Non erogo CO2 ho una luce a LED ma non so i lumen, i valori dell acqua mai misurati dato che l acquario è avviato da più di 9 anni. Vedo che crescono le piante, sopratutto la najasBebos ha scritto: ↑@Angelo97 Per velocizzarle ti direi che servono tutti e tre i fattori: fertilizzazione, luce e CO2, aumentare una delle tre senza apportare modifiche alle altre è molto spesso controproducente, nel tuo profilo non vedo info a riguardo, puoi dirmi di più?
Eroghi CO2?,
Luci? (Neon, LED, potenza)
La Lemna minor è praticamente infestante e in pochissimi giorni può ricoprire l'intera superficie anche senza fertilizzazione, le altre due in confronto sono molto più lente (se vuoi avere in poco tempo una foresta sommersa ti consiglio la Limnophila).
Se vuoi iniziare a fertilizzare per vedere come rispondono le tue piante ti consiglierei di andarci molto piano tenendo sotto controllo i valori dell'acqua così da vedere se ne avevano bisogno o se hai dei fattori limitanti (luce o CO2 scarse) che ne ostacolano lo sviluppo.
Spero di essermi spiegato in maniera decente
Visitano il forum: Bing [Bot], Colax, Google [Bot] e 5 ospiti