Consigli per neofita, prime fertilizzazioni con stick

Sia per l'acqua che per il fondo

Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin

Alix
star3

Messaggio di Alix » 09/04/2018, 16:18

Provo ad aspettare ancora qualche giorno, se si stabilizzano le temperature la metto fuori, altrimenti se non inizia a migliorare e fa schifo il tempo proverò a metterci un micropezzo di Compo, se vedo il pesce con segni di sofferenza lo tolgo al volo (nella vaschetta resterebbe separato), cambio un po' di acqua e attacco l'areatore.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 09/04/2018, 16:21

Prova a metterla in un contenitore a fianco all'acquario con un pezzettino di Stick in infusione e vedi se si riprende. In questo modo non metti lo Stick direttamente in vasca e ti eviti preoccupazioni e nel frattempo la pistia avrà modo di riprendersi senza essere in competizione

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Alix
star3

Messaggio di Alix » 09/04/2018, 16:23

Meglio ancora. Uso un po di acqua di acquario così non prende ulteriori shock
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 09/04/2018, 16:23

alix ha scritto: Meglio ancora. Uso un po di acqua di acquario così non prende ulteriori shock
:-bd

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Alix
star3

Messaggio di Alix » 05/05/2018, 12:39

Nulla, Pistia completamente andata. Verso metà aprile Mi si era anche bloccato il cerato e, visto che è l'unica rapida già adattata che ho, ho provato a rischiare buttando un Compo nella "nursery" (una vaschetta di plastica immersa con due fori sul fondo per isolare le nuove piante dalla bocca della mia mucca), mi sono comparse le clorococcum sui vetri (poca roba) e su consiglio in alghe ho dimezzato il Compo con beneficio. Il Compo è dentro già da un po e il cerato si è ripreso con nuovi getti, hidrocotyle sta mettendo nuove foglie senza problemi e pure la rotala, ultima arrivata e messa dentro la vaschetta isolata finalmente è partita (merito del Compo???). Sto avendo difficoltà a reperire i test (ma prima o poi ci riuscirò) e per ora tengo monitorato solo conducibilità, comportamento del pesce e odore dell'acqua (empirico ma fino ad ora efficace). Il pezzo di Compo sembra perfettamente integro nonostante sia in ammollo da un paio di settimane, eppure la conducibilità è aumentata (sopratutto nella vaschetta in isolamento, seppur in comunicazione con la mia vasca tramite due piccoli fori, ho sempre ec più alta) quindi immagino sia qualcosa stia rilasciando. non ho idea che aspetto deve avere e quanto tempo impiega per sciogliersi?
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Bloccato