Te l'ho detto che sono troppo bollito

Povero me

Moderatori: Marta, Certcertsin, kromi
Te l'ho detto che sono troppo bollito
Eccesso degli altri o di qualcuno degli OE rispetto al ferro? Secondo te ha senso? Anch'io tiro ad indovinare, magari una volta mi va bene...FrancescoFabbri ha scritto: ↑Ragazzi da venerdì ad oggi finalmente la conducibilità ha smesso di salire. Si è fermata la sua inarrestabile crescità. \:D/
Finalmente una bella notisssia
Oggi ho potato la Cabomba , il Pogostemon e la Proserpinaca perchè da 3 settimane non li toccavo e seppure fossero cresciuti pianino adesso mi stavano per alzare il coperchioHo potato dal basso quindi quasi sicuramente ripartiranno subito
![]()
Probabilmente domani riproverò ad arrossare l'acqua. Speriamo che la conducibilità torni a scendere perché col passare dei giorni ho raggiunto dei discreti accumuli
Parliamo però di un dubbio che mio è venuto: perché somministrando ferro da solo, solo adesso la conducibilità ha smesso di salire? Se ci pensate, fino a pochi giorni fa (fino allo 02/05) somministravo a giorni alterni ferro col rinverdente e nemmeno pochino (1 ml), se ci facciamo caso. Non è che questo blocco dell'aumento della conducibilità è dovuto ancora ad altro? Magari questo graduale accumulo di sostanze rilasciate dalle alghe e dallo stick, piano piano ha bilanciato degli eccessi precedentemente presenti in un tempo precedente...Altrimenti non riesco a spiegarmi perché adesso il ferro ha funzionato e fino a poco tempo fa con gli OE no.
![]()
Ho paura che questo fenomeno sia un po' come "fumo negli occhi".
Comunque ripeto che la crescita non era esplosiva come un mese fa ed inoltre a conferma di tutto ciò che ho appena detto, la Cabomba non era particolarmente "croccante" nella parte bassa dello stelo, quindi nemmeno lei riesce ad assimilare potassio bene, insieme ad Hydrocotyle e Limnobium.
Tranquillo, l'arrossamento l'ho fatto solo per capire quanto hanno mangiato le piante, niente di più, in fin dei conti con l's5 soltanto metto pochissimo ferro, quindi non posso fare danno per adessotrotasalmonata ha scritto: ↑Fra, secondo me metti troppo le mani in acqua! Rallenta un po'...lascia tempo alla vasca di venirti dietro...
No purtroppo no, domani mattina sarà la prima cosa che faròcicerchia80 ha scritto: ↑Hai procurato un altro ferro?
Visitano il forum: Amazon [Bot], Bing [Bot] e 9 ospiti