Introduciti pure, c'è posto per tutti!Artic1 ha scritto: ↑Mi introduco come un clandestino per far notare che... Con la nostra gestione senza cambi non credo vada bene un concime con l' 1,2% di sodio...
Usando il mio adorabile calcolatore e stimando una densità del liquido di 1,3 kg/l... Ogni 20 ml di concime aggiunti hai apportato ben 3,12 mg/l di Na!!!
Non è tantissimo ma dipende dalla gestione della vasca e da quanto è diluito il concime in se...
Aggiunto dopo 4 minuti :
Fosse per me lo riporto siggillatto al rivenditore e con quei soldi ci prendo altro.
Inoltre ti segnalo che il PMDD, per quanto più "articolato" se riesci a trovare la quadra per la vasca... Puoi fare un calendario di concimazione circa semestrale e correggere gli eccessi/carenze sul lungo periodo come faccio io con la vasca di alcuni parenti che di acquari sanno nulla!

Il valore di Na che ho riportato nel primo post si riferisce all'NPK booster (che non ho ancora acquistato).
Il fertilizzante che ho già è lo scaper's Green e il sodio contenuto è 0.07 (almeno così dice il sito di dennerle).
Non so se sia troppo anche in questo caso. Restituirlo non si può visto che l'ho preso online