Su consiglio si @roby70 e @gem1978 vengo a rompervi le scatole anche in questa sezione ahahahah. Allora prima di passare alle foto vi parlo un po' di questa vasca da 22 litri lordi, è una vasca giovane ed è stata avviata il 7 di luglio e lunedì verranno inserite 4/5 caridina e 1 pesce combattente.
Per quanto riguarda i valori non li ho mai misurati ma dall'acqua che abbiamo inserito il KH dovrebbe essere attorno al 4 e il GH al 5. Per quanto riguarda i valori posso farvi sapere tramite reagenti GH, KH e PO43- e tramite striscette NO2- ed NO3- per il pH posso usare una cartina torna sole e poi abbiamo a disposizione perfino la conducibilità ahahha.
Le piante sono: tanti steli di rotala Green, 4 steli di egeria, anubias petite, anubias nane, lemna minor, libnobium laevigatum e uno stelo di bacopa Caroliniana.
Ora veniamo alle tristi notizie:
L'egeria ha buttato due radici avventizie La libnobium è in forte sofferenza La lemna minor regredisce Le radici di entrambe le galleggianti sopratutto della libnobium mi sembrano corte La bacopa Green cresce poco niente
Le anubias presentano dei fori su alcune foglie e una foglia della nanna è ingiallita ed è morta.