si.... la lattina è rivestita internamente, la coca ha pH acido e e non poco....
Aggiunto dopo 33 secondi:
Ciao Artic1

Moderatori: kromi, Marta, Certcertsin
si.... la lattina è rivestita internamente, la coca ha pH acido e e non poco....
appunto... la "stagnola" della foto non è ossidata,
le moderne lattine delle bibite all'interno hanno una pellicola di PVC
no, hai ragione!
ho fatto male a metterla? non ho capito
@bitless fammi un favore, scorri indietro nei messaggi (pagina 11), guarda le foto con le alghe che ho messo prima del buio e dimmi se tu terresti un acquario cosi (con le piante lentamente uccise dalle alghe).
interessante, ne avete mai parlato qua sul forum?
Se lo facciamo su boh 100 ml di acqua?Artic1 ha scritto: ↑15/06/2023, 21:01Puoi fare un esperimento.
EC prima ed EC dopo concimazione, apportando solo PO43-, ed apportando solo NO3- (qui sorge il problema che il cifoN apporta anche urea che impiega tempo a degradare, ma se vuoi ti dico io con un apporto di NO3- ed NH4 usando il nitrato di ammonio)
supponi che faccio un rabbocco con demineralizzata e subito dopo aggiungo N per esempio
germandowski92 ha scritto: ↑16/06/2023, 19:12Hai le competenze per stilare una classifica tenendo conto delle quantita medie degli elementi?
A senso direi un bicchiere per comodità di i serimento del conduttivimetro.
I test si fanno sempre con l'acqua allo stesso livello. L'apporto di osmosi per rabbocco non varia le concentrazioni, semmai le riporta al giusto parametro di riferimento dei litri dell'acquario..germandowski92 ha scritto: ↑16/06/2023, 19:12supponi che faccio un rabbocco con demineralizzata e subito dopo aggiungo N per esempio
magari scendendo di mg e ca (visto che la dem ha KH e GH 0 )
germandowski92 ha scritto: ↑16/06/2023, 19:12avendo dato cosi tanto N sicuramente non verrà assorbito dalle mie piante e avrò accumulo di N sebbene come ho detto la EC sarà scesa rispetto a prima del rabbocco. non so se ho reso l'idea
integratelo nell'articolo perchè secondo me potrebbe aiutare molto chi non sa come me.
eh dove lo trovo l'NO3- singolo
io ho sempre fatto i test e rabboccato subito dopo, non mi hai mai detto che non si faceva cosi
germandowski92 ha scritto: ↑17/06/2023, 17:10io ho sempre fatto i test e rabboccato subito dopo, non mi hai mai detto che non si faceva cosi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti