Salve a tutti
Da circa 14 giorni ho avviato il mio nuovo acquario un askoll pure xl, grazie a molti utenti del forum Che mi stanno aiutando nella sezione per nuovo acquario.
Ho usato un fondo fertile ma sinceramente non ricordo cosa, cmq un amico che si intende un po' me ne aveva dato un sacchetto e mi aveva detto che era ottimo. Poi sopra un florite Black della seachem.
Le piante sono:
Bacopa caroliniana
Limnophila eterophila e sassiflora
Micranthemun micranthemoides
Echinodorus bleheri
Siccome la mia acqua era con bassissimo pH essendo diretta mi hanno fatto aggiungere acquadur della jbl
Non ho CO2
Dopo 13 giorni(ieri) i valori acqua erano i seguenti
pH 7.5
KH 5
GH 12
Nitriti 0
PO43- 0
Qui di ancora niente picco
Le piante stanno bene secondo me ma su alcune ho notato alcune cose che volevo sapere da voi se sono delle carenza o patologie. Vi allego foto
Volevo sapere se devo fertilizzante, quando è soprattutto con cosa.
Ho letto molte cose nel fai da te della fertilizzazione ma avendo una bambina piccola vorrei evitare di far girare troppe bottiglie strane e colorate in casa.,quindi preferisco spendere un po di più ma avere un prodotto già pronto all'uso.
Grazie di tutto se mi sono dimenticato qualcosa sono qua. Grazie per quello che fate.
Aggiunto dopo 43 minuti 50 secondi:
Allego altre immagini
Nuovo acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- gattoarri
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ciao! Io aspetterei che le piante si adattino...vediamo quanto ci mettono a fare radici nel fondo fertile e contemporaneamente aspettiamo il picco...
Per il metodo, capisco la preoccupazione per la bimba ma non sarebbe diverso da avere un detergente o un altro prodotto per acquari in casa.... pensaci...
Per il metodo, capisco la preoccupazione per la bimba ma non sarebbe diverso da avere un detergente o un altro prodotto per acquari in casa.... pensaci...
Posted with AF APP
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- gattoarri
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Ciao grazie per avermi risposto, ok Allora aspetto che si maturi e poi rinnovo il. Post, cmq va bene seguo i vostri consigli e per la. Fertilizzazione farò come mi consigliate. Ciao grazie
Posted with AF APP
- gattoarri
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
Salve dopo 18 giorni i valori dell'acqua sono identici, vi mando qualche formato delle piante almeno mi dite se vedete qualcosa che non va, si iniziano a vedere delle alghette verdi soprattutto sul vetro. Ancora non ho CO2 e non ho mai messo nulla. Ciao grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- sa.piddu
-
Profilo Completo
Nuovo acquario
puoi completare il profilo così evitiamo di fare sempre le stesse domande!? 
hai gli ingredienti del PMDD!? cosa hai deciso?! se il fondo non è fertile ci vorrà anche qualcosa per le piante a sviluppo radicale...
hai già letto:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
PMDD - Protocollo avanzato ...
Aggiornamento PMDD ... ?
ciao!

hai gli ingredienti del PMDD!? cosa hai deciso?! se il fondo non è fertile ci vorrà anche qualcosa per le piante a sviluppo radicale...
hai già letto:
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
PMDD - Protocollo avanzato ...
Aggiornamento PMDD ... ?
ciao!
"Dai un pesce ad un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"
- gattoarri
-
Profilo Completo