PMDD da dove ricominciare?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- tonyspinus
-
Profilo Completo
Se non si vedono bene o non si capisce ne rifaccio altre
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Ciao,
La tua acqua di rubinetto non coincide con le analisi che ci hai inviato mi sa...
GH 28 è davvero tantissimo dovresti fare i futuri cambi con circa 1/3 rubinetto e 2/3 osmosi... Forse fai prima a prendere dell'acqua in bottiglia per avere qualcosa di più "certo" in futuro.
Detto ciò:
Devi iniziare a concimare per dare tutto. Credo tu sia bassissimo di potassio e gli sfaldamenti dei tessuti vegetali sembrano confermarlo.
Hai già letto questi?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
Aggiornamento PMDD ...
PMDD - Protocollo avanzato ...
Dacci una bella letta con tanta amichevole pazienza!!!
Aggiunto dopo 3 minuti 57 secondi:
Se in futuro ti capitasse che non rispondo per qualche giorno e hai emergenza... Prova a citarmi (scrivendo @ e poi il mio nick). Se fai in questo modo mi arriva una notifica e cerco di risponderti appena posso!
Purtoppo non son più molto costante (per questo non sono più Mod) e rispondo quando riesco.
Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Ah... Altra cosa...
Mo sembra che tu sia fin troppo "attivo" in vasca. Variare così tante cose come la luce, l'acqua,... Rischi di causare alterazioni indesiderate dell'equilibrio di un acquario, quindi se puoi opera con un poco più di calma, distanziando di più i vari interventi!
La tua acqua di rubinetto non coincide con le analisi che ci hai inviato mi sa...
GH 28 è davvero tantissimo dovresti fare i futuri cambi con circa 1/3 rubinetto e 2/3 osmosi... Forse fai prima a prendere dell'acqua in bottiglia per avere qualcosa di più "certo" in futuro.
Detto ciò:
Devi iniziare a concimare per dare tutto. Credo tu sia bassissimo di potassio e gli sfaldamenti dei tessuti vegetali sembrano confermarlo.
Hai già letto questi?
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD ...
Aggiornamento PMDD ...
PMDD - Protocollo avanzato ...
Dacci una bella letta con tanta amichevole pazienza!!!
Aggiunto dopo 3 minuti 57 secondi:
Se in futuro ti capitasse che non rispondo per qualche giorno e hai emergenza... Prova a citarmi (scrivendo @ e poi il mio nick). Se fai in questo modo mi arriva una notifica e cerco di risponderti appena posso!

Purtoppo non son più molto costante (per questo non sono più Mod) e rispondo quando riesco.

Aggiunto dopo 2 minuti 43 secondi:
Ah... Altra cosa...
Mo sembra che tu sia fin troppo "attivo" in vasca. Variare così tante cose come la luce, l'acqua,... Rischi di causare alterazioni indesiderate dell'equilibrio di un acquario, quindi se puoi opera con un poco più di calma, distanziando di più i vari interventi!

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- tonyspinus
-
Profilo Completo
Ok per ora ho dato 3ml di ferro visto che ero a zero. L acqua non si è arrossata x niente. Domani do potassio e magnesio. Vero che la riccia è ghiotta di magnesio? Ps x l acqua della mia rete vero..., il negoziante dove ho preso l acqua me l ha detto che la mia acqua va tagliata come hai detto tu al 30%. Grazie ancora e buona pasquetta.
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Vero cmq tra un cambio e l altro ho fatto passare una settimana. La luce l ho aggiunta perché con soli 30w mi sembravano un po' pochi. Cmq mi sta sorgendo un dubbio..... Non è che la conducibilita l abbiano potuta far salire questi stick? In genere vanno messi nel fondo qnd si avvia, io li metto ogni mese nel fondo e quando li metto un po' si sciolgono e rilasciano sostanze.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Ora il mio obbiettivo è far riprendere la riccia fluitans ^:)^
Aggiunto dopo 4 minuti 26 secondi:
Vero cmq tra un cambio e l altro ho fatto passare una settimana. La luce l ho aggiunta perché con soli 30w mi sembravano un po' pochi. Cmq mi sta sorgendo un dubbio..... Non è che la conducibilita l abbiano potuta far salire questi stick? In genere vanno messi nel fondo qnd si avvia, io li metto ogni mese nel fondo e quando li metto un po' si sciolgono e rilasciano sostanze.
Aggiunto dopo 1 minuto 10 secondi:
Ora il mio obbiettivo è far riprendere la riccia fluitans ^:)^

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Artic1
-
Profilo Completo
Se non c'è la composizione chimica è difficile dirti qualcosa di certo.
Per ora sospendili finché non trovi informazioni certe sul loro contenuto in sali minerali. (Ps: la prossima volta fai le foto "non inclinate" in modo che sia ben leggibile il testo!
)
Leggi gli articoli che ti dicevo e dimmi se hai tutti i componenti del PMDD incuso PMDD avanzato!
Per ora sospendili finché non trovi informazioni certe sul loro contenuto in sali minerali. (Ps: la prossima volta fai le foto "non inclinate" in modo che sia ben leggibile il testo!

Leggi gli articoli che ti dicevo e dimmi se hai tutti i componenti del PMDD incuso PMDD avanzato!

Posted with AF APP
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- tonyspinus
-
Profilo Completo
Ok gli articoli già li avevo letti, ma una ripassata non fa male. La composizione non c'è sono della tetra e dice solo fornisce ferro a lungo tempo e sostanze naturali a base di humus e che non contiene nitrati e ne fosfati.
- Artic1
-
Profilo Completo
Allora ti direi che puoi tranquillamente lasciarli perdere o tentare a metterli per piante che amano il ferro!tonyspinus ha scritto: ↑Ok gli articoli già li avevo letti, ma una ripassata non fa male. La composizione non c'è sono della tetra e dice solo fornisce ferro a lungo tempo e sostanze naturali a base di humus e che non contiene nitrati e ne fosfati.

Posted with AF APP
#teamNoCO2
#teamPochiCambi