ora sto decidendo che metodo di fertilizzazione usare. premetto che non ho intenzione di fare alcun test, userò acqua di rubinetto e se sarà il caso la taglio con un po' di osmosi.
per i macro userei i classici sali disciolti in acqua RO da usare quando vedo carenze, per ferro e micro mi vorrei orientare su qualcosa di commerciale.
sono attratto dal fertilizzante drak, contiene diversi tipi di chelante che coprono un po' tutti i range di pH che si possono trovare in acquario. la cosa che mi lascia perplesso è la dicitura che ho trovato nelle descrizioni del fertilizzante,la riporto qui sotto:
.....E' consigliato effettuare cambi d'acqua settimanali di circa il 30-50%.....
a questo punto a che scopo mi danno dei dosaggi da calcolare in base al litraggio, ai watt e al tipo di piante coltivate? se devo usare l estimative index come metodo di fertilizzazione non compro certo prodotti commerciali, e comunque non è mia intenzione usare l E.I. come metodo , troppo impegnativo su circa 200 litri d'acqua. dovrei cambiare 100 litri d acqua la settimana,non mi ci vedo a fare le scale con le taniche tutte le domeniche e vorrei una gestione più "soft", un cambio se serve di 20-25 litri e soprattutto non toccare il filtro fin quando non decido di rifare la vasca, spero per almeno un paio d anni (speranza vana,ormai mi conosco

qualcuno di voi usa il drak? sapete darmi uqalche informazione in più su questo prodotto?