Vorrei partire col piede giusto in tutti gli acquari che ho (3). Per le due vasche secondarie ho già due topic distinti (30lt e 15lt), quindi con questo argomento vorrei che mi aiutaste con la mia vasca principale, 60lt per Guppy.
Ho compiuto un sacco di errori da principianti ma ora credo che la vasca sia abbastanza a posto dal punto di vista di fauna, valori e allelopatie.
Vorrei sapere come partire col PMDD, se seguire per iniziare le dosi dell'articolo oppure se voi, vedendo le foto delle piante, mi dite che c'è altro da fare. Premetto che la scorsa settimana ho inserito 5ml di Easy Life Profito, che continuerei ad usare come rinverdente finchè non finisce.
Per gli altri elementi ho: il flacone di magnesio (concentrazione sale inglese: 150g/500ml), quello di ferro (Ferro Clorverde più, concentrazione 20g/500ml, quindi il doppio di quello del cifo) e quello di nitrato di potassio NK 13-46 (concentrazione 100g/500ml). Attualmente ho nel filtro mezzo stick npk 10-10-10, perchè nell'anno passato ho avuto un po' di carenze di fosfati. Nel fondo (inerte) ho inserito mesi e mesi fa pezzetti di stick npk Compo sotto le piante.
Attualmente i valori sono (misurati con le striscette esclusi i PO43-)
NO3- tra 25 e 50
NO2- 0
GH 14
KH 6
pH 7
PO43- 0,8
Temperatura 25°C
Ecco un paio di foto. Lo so, che piante non sono per niente belle

Come posso procedere?