About pappagallo

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Rispondi
cicerchia80
Amministratore

About pappagallo

Messaggio di cicerchia80 » 06/09/2023, 8:14

Oooh
Ammazza e quanti ne siete
:-$
Non me lo aspettavo
@mmarco ooooo

Vi espongo il mio pensiero
Ma certo che vorrei tenerlo libero
Però una gabbia per quando non siamo in casa, o di notte
Mi farebbe stare più sicuro :-t
Comunque può sempre farsi male

Ovvio che se siamo presenti lei è libera e sta con noi
Però non ho ben capito se sono conciliabili le cose

Maury ha scritto:
05/09/2023, 22:50
più importante che stia con voi
sto punto mi è poco chiaro
Io mi ci starei mattina e sera😂😆

marcello
star3

About pappagallo

Messaggio di marcello » 06/09/2023, 8:40

Premetto che non vivo in una stalla e NON hanno sporcato nulla.

Era un uggioso pomeriggio autunnale , cara ( fattore M ) mi devo assentare per un' oretta .

Vai pure , nel frattempo faccio un pisolino.

Quando ritorno un silenzio tombale , ho pensato prima di entrare : me ne hanno combinata qualcuna ​ :-!!!

Entro e ...

Li ho fatti stare un bel pò in castigo, se notate non guardano fuori ma guardano me :  con la frusta in mano , inferocito
come un Ippopotamo inferocito ( sicuramente sapete cos'è un Ippopotamo inferocito )...​ =))

Morale della favola :  non lo hanno mai più fatto di scendere dal trespolo a mia insaputa....

Marselo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Crab01
star3

About pappagallo

Messaggio di Crab01 » 06/09/2023, 8:43

Sempre tenuti in gabbia e tirati fuori solo per giocare, sarebbe insostenibile almeno per me tenerli fuori sempre. Volano in ogni dove, sopra i mobili e sulle tende e il rischio di fuga è sempre dietro l'angolo basta trovino una porta aperta che li conduca a una stanza con una finestra aperta e volano via. Inoltre volare in casa fa bene come ginnastica ma è anche pericoloso spesso non vedono i vetri o non riescono a rallentare e vanno a sbattere, non oso immaginare lasciandoli sempre liberi. 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Crab01 per il messaggio:
cicerchia80 (06/09/2023, 13:53)
Non una firma, un promemoria per me stesso:

Il pH non può essere predetto e non è funzione di una sola variabile, il suo bastone è il KH che lo aiuta a non cadere né all’indietro né in avanti. La durezza è il GH non il KH sebbene siano innamorati.

Maury
PRO Bricolage

About pappagallo

Messaggio di Maury » 06/09/2023, 8:48

cicerchia80 ha scritto:
06/09/2023, 8:14
Ovvio che se siamo presenti lei è libera e sta con noi

Si,  si , intendevo questo, ​ :) io faccio così , poi se esco , oppure la sera lo
 faccio scendere in gabbia e la chiudo.

Posted with AF APP

malu
Pro altri

About pappagallo

Messaggio di malu » 06/09/2023, 9:50

Crab01 ha scritto:
06/09/2023, 8:43
spesso non vedono i vetri o non riescono a rallentare

Questo sinceramente non mi è mai successo.... Anzi, pur essendo un pappagallo medio (35/37 cm) vola per casa con sorprendente agilità. ​
Crab01 ha scritto:
06/09/2023, 8:43
basta trovino una porta aperta

Zanzariere in tutta la casa ​ ;)
cicerchia80 ha scritto:
Però non ho ben capito se sono conciliabili le cose

​​​​​​​Se lo lasci in gabbia solo quando non ci sei, si abitua e non la "prende male" soprattutto se la gabbia è spaziosa e con molti giocattoli e passatempi .... Per conto mio nulla di diverso di "obbligarli" a stare sul trespolo quando non ci sei inoltre, come hai ben detto, eviti qualunque rischio che si facciano male. Non tutti i pappagalli puoi abituarli/addestrarli a fare qualunque cosa, tanto dipende dal loro carattere. 

Aggiunto dopo 11 minuti 41 secondi:
In definitiva loro non vedono la gabbia come la vediamo noi, al limite sono dispiaciuti quando ci devono entrare perché capiscono che noi andiamo via, non per la gabbia in sé..... Infatti la mia ci entra da sola durante il giorno, gioca, fa "le sue cose" e poi esce, lo stesso fa alla sera per andare a dormire. 

Aggiunto dopo 11 minuti 38 secondi:
Se vuoi approfondire sul loro comportamento ti consiglio questo libro :

È una nota comportamentalista. 
Ovviamente non può spiegare tutte le sfaccettature di tutti i loro possibili caratteri e interazioni con noi, però ti permette di conoscerli un po meglio. 

Aggiunto dopo 2 minuti 47 secondi:
P. S. L'autrice non è favorevole al l'addestramento, infatti il titolo è educare e non addestrare. 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato malu per il messaggio:
cicerchia80 (06/09/2023, 13:54)

marcello
star3

About pappagallo

Messaggio di marcello » 06/09/2023, 11:15

Solo e sempre educati , mai ammaestrati , anche a insegnarli ( addestrarli ) a parlare.

Un paio di libri  ormai obsoleti , son 35 anni che " masento " specialmente le cocorite. 

Scherzo quando dico che li sgrido come un Ippopotamo inferocito  , lo faccio parlandogli , capiscono eccome .

Marselo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Certcertsin
Moderatore Globale

About pappagallo

Messaggio di Certcertsin » 06/09/2023, 11:43

Domanda forse scontata.
È possibile una convivenza con tigri da divano nella stessa casa?
► Mostra testo

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Tiziano92
star3

About pappagallo

Messaggio di Tiziano92 » 06/09/2023, 12:41

cicerchia80 ha scritto:
Però una gabbia per quando non siamo in casa, o di notte
Mi farebbe stare più sicuro

La gabbia è obbligatoria. A volte si spaventano con poco. Basta il campanello che suona ecc. Poi dipende dal carattere del pappagallo. La Calo che avevo prima entrava e usciva dalla gabbietta a piacere. La chiudevo solo la sera. Era tranquilla e brava. Mai rosicchiato niente. Questi due che ho invece, non posso lasciarli soli se liberi. 

Posted with AF APP

cicerchia80
Amministratore

About pappagallo

Messaggio di cicerchia80 » 06/09/2023, 14:03

marcello ha scritto:
06/09/2023, 11:15
Un paio di libri  ormai obsoleti , son 35 anni che " masento " specialmente le cocorite.
CVD...
Mah...io per i libri sono sempre restio (come nell'acquariofilia), anche perché le affermazioni non sono "discutibili" basta vedere questo topic che capire che ognuno ha esperienze ed idee diverse, poi c'è @Maury che alleva proprio la mia stessa razza (che culo)

E poi sto ben coperto...ci siete voi, c'è chi me lo ha venduto
Non faccio nomi (credo che se volessero dirlo lo avrebbero scritto qui)
Un utente, tramite un altro utente, mi ha girato un contatto di una signora che si occupa di recuperare pappagalli ...storia così complessa che Annalisa ci farebbe un altra Hit
(Ho visto lei che bacia lui)
...che mi ha mandato decine di vocali di istruzioni e consigli, giá detti da voi molti,: consigli sull'imbecco, cose cosí dato che ha visto i video ne ho fatto tesoro ovviamente
Da un punto di vista mi sento parecchio in buone mani😘😘😘
Poi mi manca un vet aviario, e quì a dire il vero non so nemmeno se ci siano😶
Stand by

marcello
star3

About pappagallo

Messaggio di marcello » 06/09/2023, 15:56

Certcertsin ha scritto:
06/09/2023, 11:43
Domanda forse scontata.
È possibile una convivenza con tigri da divano nella stessa casa?
► Mostra testo

Tigri da divano o lepri dei tetti qualsivoglia , abbastanza difficile ma non impossibile .
Leggi :Gatto e pappagallo possono vivere insieme? I rischi della convivenza (amoreaquattrozampe.it)
Andrebbero presi entrambi piccoli ed allevati insieme.
@Certcertsin  , va bene la scimmia per le Lithops  ma questa volta non sono io ....​ =))

:-h
Questi utenti hanno ringraziato marcello per il messaggio:
Certcertsin (07/09/2023, 23:23)

Rispondi