Messaggio
di Alix » 08/12/2018, 12:28
Spago da cucina di diverse dimensioni, vinavil, palloncini e spray del colore preferito.
In una ciotolina diluisci vinavil (più vinavil che acqua) e ci metti dentro lo spago, mentre si inzuppa gonfia i palloncini (devono essere palloncini tondi senza forme strane) a varie dimensioni. Arrotola lo spago bagnato attorno al palloncino a creare una rete irregolare. Appendi il palloncino vicino al termosifone e lascia asciugare tanto tanto tempo (anche qualche giorno).
Scoppia il palloncino e colora la pallina con la vernice spray. Fiocco e il gioco è fatto.
Aggiunto dopo 1 minuto 33 secondi:
Scatoline varie di forma e dimensioni diverse (ad esempio quelle.dei farmaci), carta regalo che più ti piace, fai dei piccoli pacchetti regalo da appendere. Per questa o hai un ospedale he ti rifornisce o devi partire per tempo a collezionare scatoline
Aggiunto dopo 42 minuti 13 secondi:
Pasta di sale, la ricetta la trovi su internet come proporzioni ma servono acqua farina e sale, con i colori a tempera puoi porzionarla e fare marrone, verde e rosso.
Con due stampi da biscotti uno a forma di omino Pan di zenzero (per il marrone) e uno ad abete (per il verde) fai dei "biscotti" con la pasta di sale, decori con delle palline di impasto rosso l'albero è bottoncini sempre con il rosso per Zenzy, predisponi il buco per il nastro e cuoci in forno. Puoi rifinire con vernice lucida oppure farli di pasta bianca e colorare a tempera dopo, altre decorazioni belle con le penne di vernice in 3D. poca spesa massima resa
Aggiunto dopo 8 minuti 45 secondi:
Uncinetto... Con 10 euro di cotone fai le decorazioni per te e i vicini di casa. Online si trovano tantissimi schemi di stelline, fiocchi di neve, campanelle... Però bisogna saper lavorare all'uncinetto.
Ultima idea che avevo valutato ma questa mai realizzata è fare le palle tutte a pon pon di lna con lane avanzate... Purtroppo mi hanno bocciato l'idea
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater