Ciao a tutti, siccome oltre gli acquari amo molto anche i cani.....stavo pensando di prendere un cane di razza westie o meglio west highland white terrier.
Qualcuno c'è l' ha? sa dirmi come è di carattere ....etc. etc.
questa è la belva feroce
Grazie a tutti
Informazioni su westie
- Enricobet01
-
Profilo Completo
Informazioni su westie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- Alix
-
Profilo Completo
Informazioni su westie
Presente! Carattere terrier... Testardo ma intelligente, indole da cacciatore e molto esuberante!
Appoggiati ad un ottimo allevamento, è una razza che è stata molto di moda qualche anno fa e allevatori improvvisati hanno rovinato questa bellissima razza
Aggiunto dopo 42 secondi:
Presente come Cinofila, non ho un westie
Appoggiati ad un ottimo allevamento, è una razza che è stata molto di moda qualche anno fa e allevatori improvvisati hanno rovinato questa bellissima razza
Aggiunto dopo 42 secondi:
Presente come Cinofila, non ho un westie
- Questi utenti hanno ringraziato Alix per il messaggio (totale 2):
- Marta (25/10/2018, 23:14) • Enricobet01 (26/10/2018, 12:12)
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Marta
-
Profilo Completo
Informazioni su westie
Eccomi!
Ciao @Enricobet01! Il westie è un cane delizioso...ma è un terrier! Quindi carattere forte e temperamento! Non è un cagnolino come sembrerebbe.
È un cane molto attivo, intelligente ma anche un po' indipendente.
Il suo pelo necessita di toelettatura...è un pelo duro che necessita di stripping. Così manterrà sia l'aspetto che la qualità del mantello.
Io ti consiglio, spassionatamente, di rivolgerti ad un allevatore serio!
Ho visto che sei piemontese.. forse qualcosa conosco..ma dimmi tu.
Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Cinofila da sempre. Ho avuto, tra gli altri, uno scottish terrier ed ho, tutt'ora un irish terrier...
Ciao @Enricobet01! Il westie è un cane delizioso...ma è un terrier! Quindi carattere forte e temperamento! Non è un cagnolino come sembrerebbe.
È un cane molto attivo, intelligente ma anche un po' indipendente.
Il suo pelo necessita di toelettatura...è un pelo duro che necessita di stripping. Così manterrà sia l'aspetto che la qualità del mantello.
Io ti consiglio, spassionatamente, di rivolgerti ad un allevatore serio!

Ho visto che sei piemontese.. forse qualcosa conosco..ma dimmi tu.

Aggiunto dopo 1 minuto 36 secondi:
Cinofila da sempre. Ho avuto, tra gli altri, uno scottish terrier ed ho, tutt'ora un irish terrier...

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Marta per il messaggio:
- Enricobet01 (26/10/2018, 12:12)
- Alix
-
Profilo Completo
Informazioni su westie
Se te ne sei innamorato principalmente per l'aspetto estetico ti consiglio di iniziare a conoscerlo caratterialmente, è un tipo tosto ed è bene essere sicuri di entrarci in sintonia. Molti allevamenti sono disponibili per incontri e spiegare tutto ciò che c'è da sapere.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Enricobet01
-
Profilo Completo
Informazioni su westie
Grazie delle risposte, che tra l altro sono state delle conferme delle mie info e convinzioni.
Il fatto che abbia un carattere indipendente è per me un pro perché adoro il carattere dei cani da caccia
Al momento ho contattato un allevatore di Grugliasco che mi ha fatto una buona impressione anche se i prezzi sono più alti del previsto.
@Marta ne hai qualche altro da suggerire ?
Grazie ancora
Il fatto che abbia un carattere indipendente è per me un pro perché adoro il carattere dei cani da caccia
Al momento ho contattato un allevatore di Grugliasco che mi ha fatto una buona impressione anche se i prezzi sono più alti del previsto.
@Marta ne hai qualche altro da suggerire ?
Grazie ancora
Posted with AF APP
- Marta
-
Profilo Completo
Informazioni su westie
Ciao. Sono contenta che tu abbia già contattato un allevatore!
Trovare un buon allevatore a cui affidarsi è molto importante.
Purtroppo dalle tue parti non ne conosco..
Però in toscana c'è la vicepresidente della S.I.T. (società italiana terrier) che alleva westie.
Altrimenti conosco (non direttamente, purtroppo, ma mi sembra abbia bei soggetti) un allevamento vicino Forlì..
Un consiglio che ti posso dare è di andar presto in allevamento a vedere i cani (perché dal vivo è tutta un'altra cosa :x ) e parlar di persona con chi li alleva da anni. Non aver paura di fare domande all'allevatore e, ricorda, che un cane è un (meraviglioso :x ) impegno per tanti anni!
Buona caccia!

Trovare un buon allevatore a cui affidarsi è molto importante.
Purtroppo dalle tue parti non ne conosco..
Però in toscana c'è la vicepresidente della S.I.T. (società italiana terrier) che alleva westie.
Altrimenti conosco (non direttamente, purtroppo, ma mi sembra abbia bei soggetti) un allevamento vicino Forlì..
Bene! Ma ricorda che il westie è un cane bello tosto, capoccione e molto sicuro di se (come tutti i terrier)... per questo ha bisogno di essere educato in modo fermo e coerente! Altrimenti si corre il rischio che quel birbante prenda il sopravvento facendo quello che gli pare.Enricobet01 ha scritto: ↑26/10/2018, 12:19conferme delle mie info e convinzioni.

Un consiglio che ti posso dare è di andar presto in allevamento a vedere i cani (perché dal vivo è tutta un'altra cosa :x ) e parlar di persona con chi li alleva da anni. Non aver paura di fare domande all'allevatore e, ricorda, che un cane è un (meraviglioso :x ) impegno per tanti anni!
Buona caccia!