DoubleD ha scritto: ↑Eccomi, ho un biocondizionatore e un refresh della wave, attivatore batterico, un prodotto chimico per evitare formazione di alghe, test aquili e colombo tutto qui
Posted with AF APP
oh......ok
Ora che sappiamo quello che hai possiamo anche cominciare da capo
.......biocondizionatori,attivatori ed antialghe riponili pure nel bidone grigio
La gestione che proponiamo quì porta ad avere una vasca il piû possibile
autosufficente e non è un modo di dire
Hai messo l'attivatore batterico ma ti sarebbe bastato attendere un mese
Ciclo dell'azoto e filtro biologico in acquario
hai un fondo fertile,prima che cominci a crearti problemi bisogna farlo sfruttare dalle piante,che saranno il miglior filtro per il tuo acquario
Piante vs. filtri (traduzione da Diana Walstad)
trà le citate partirei con l'Egeria densa....che comunque è un ottimo multitest
La tua acqua a differenza della mia sembra migliore
...la mia ha il KH più alto del GH,cosa che solitamente è imputabile ad un eccesso di sodio
Riflessioni su GH, KH, pH ed EC
dei test li hai....ti consiglio un conduttivimetro ed un pHmetro da prendere online...cinesate da pochi euro,ma ottimi per i nostri scopi,purtroppo hai pochissima luce

Che tipo di luce è?
Per coltivare decentemente le piante ti consiglierei di stare almeno ad uno 0.5W per litro
Discorso CO
2.....niente che non si possa fare,ma i lieviti in troppi litri te li sconsiglio,l'ho fatto,ma diventa quasi un lavoro...
Ok per l'impianto a citrico,oppure per un normale impianto a bombola ricaricabile,se sei intereszato ti spiego come fare...
Ma la CO
2,senza le luci....e senza la fertilizzazione delle piante è inutile
Noi usiamo un metodo tutto nostro
Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
minima spesa massima resa
....un pò difficile all'inizio,ma sei paesano,quindi no problem
...ora la cosa più importante!!!
Che acquario vuoi realizzare e se ti ricordi il tipo di fondo che hai messo...?
Prima di fare acquisti chiedi....per esempio neon e guppy a volte può non rivelarsi una buona scelta,nei tuoi litri pochi neon arrivano solo a stressarsi