Ho allestito il mio primo acquario da 30lt (22 circa di acqua) per un betta e si trova in una tavernetta, diciamo freddina, ad ora ci sono circa 17°. Inizialmente ho utilizzato un riscaldatore da 35W impostato a 27°, datomi da mio cugino, ma notavo che la temperatura non superava i 24.5° e che il riscaldatore non staccava mai. Dopodichè, sempre mio cugino, mi ha dato un 50W, montato, impostato a 27°, ma la temperatura non supera i 25.5° e anch'esso non stacca mai. Ora ho acquistato, dato che i due precedenti erano usati, un riscaldatore nuovo da 50W della Askoll, messo, impostato, ma anch'esso non supera i 25.5°, stacca raramente ma mai alla temperatura impostata. Ho provato di tutto, anche a mettere il termometro al fianco del riscaldatore per vedere se almeno lì si fossero raggiunti i 27° ma nulla. Il riscaldatore è posto proprio al fianco del filtro ad aria in modo da far circolare l'acqua calda nel migliore dei modi ma nulla. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema? Grazie mille a tutti