Consiglio acquisto test
- Alix

-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
Dopo due mesi dall'avvio della mia vasca è giunta l'ora di procurarsi i test. Mi aiutate?
-acquisto con Amazon prime che per qualche giorno ho ancora la consegna gratis
-facilita di utilizzo. Le strisce mi sembrano più semplici da usare ma da quello che ho letto sono meno attendibili per le durezze, va bene nitriti e nitrati a strisce e reagenti per KH e GH?
-pH meglio phmetro digitale o strisce?
Fino ad ora sono andata "ad occhio" e non è andata così male, perciò vorrei una gestione più semplice possibile (direi per ora solo nitriti nitrati durezze e pH) e low cost. Che mi consigliate??
-acquisto con Amazon prime che per qualche giorno ho ancora la consegna gratis
-facilita di utilizzo. Le strisce mi sembrano più semplici da usare ma da quello che ho letto sono meno attendibili per le durezze, va bene nitriti e nitrati a strisce e reagenti per KH e GH?
-pH meglio phmetro digitale o strisce?
Fino ad ora sono andata "ad occhio" e non è andata così male, perciò vorrei una gestione più semplice possibile (direi per ora solo nitriti nitrati durezze e pH) e low cost. Che mi consigliate??
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Matte1

-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
Io direi di prendere come test a reagente i test Sera, e per il pH un phmetro! Non mi fido delle strisce..
Non serve un acquario grande.. Ma un grande acquario!

- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
Come reagenti puoi guardare aquili, sera o jbl. Per NO2- e NO3- anche le strisce vanno bene.
Per il pH concordo su un phmetro digitale che trovi online intorno ai 10€.
Dato che ci sei aggiungi il test dei PO43- è un conduttivimetro (che misuri in micro Siemens/cm e abbia la compensazione di temperatura)
Dato che ci sei aggiungi il test dei PO43- è un conduttivimetro (che misuri in micro Siemens/cm e abbia la compensazione di temperatura)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alix

-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
PO43- che serve? Perdona l'ignoranza. Guardo che spesa totale viene, se ci sta il conduttivometro... Ma poi poi se fertilizzo solo a Stick serve?roby70 ha scritto: ↑Come reagenti puoi guardare aquili, sera o jbl. Per NO2- e NO3- anche le strisce vanno bene.
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
Gli stick comunque inseriscono anche fosfati che assieme ai nitrati e al potassio sono i macro elementi più utilizzati. Sapere quanto sono a volte è utile; se devi ordinarli online conviene prenderli tutti subito in modo da ammortizzare le spese di spedizione perchè farlo dopo poi le paghi due volte 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alix

-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
Ho trovato il kit da 5 della aquili a 25 euro, come prezzo com'è?
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Il PO43- lo trovo solo con spese di spedizione proverò a vedere in negozio quanto vogliono... 13 euro un test per un prodotto solo mo sembra tamto
Aggiunto dopo 1 minuto 1 secondo:
Il PO43- lo trovo solo con spese di spedizione proverò a vedere in negozio quanto vogliono... 13 euro un test per un prodotto solo mo sembra tamto
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- roby70
-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
I test aquili si trovano anche a qualcosa meno ma non tanto; sullo stesso sito non hanno anche i PO43-?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alix

-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
Stavo guardando su Amazon che avevo per qualche giorno prime con la consegna gratuita ma i test purtroppo non sono disponibili... Domani faccio un salto nei negozi per avere un idea dei prezzi... Con la concorrenza che c'è a Milano anche capace che li trovo a meno!!!
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
PO43- 3- sempre su Amazon 7 euro di spedizione (li ha uno shop differente dal kit perciò la spedizione la pago a parte) mi sembra un po' tanto
. Sul conduttivometro sono rimasta spiazzata, non c'è scritto da nessuna parte le caratteristiche tecniche perciò credo che lo cercherò in negozio fisico
Aggiunto dopo 2 minuti 4 secondi:
PO43- 3- sempre su Amazon 7 euro di spedizione (li ha uno shop differente dal kit perciò la spedizione la pago a parte) mi sembra un po' tanto
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- gem1978
-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
Per conduttimetro e phmetro su amazon fino a qualche giorno fa c'era una vendita abbinata.
Comunque se cerchi bene su Amazon li trovi entrambi. Nel dubbio prima di comprare metti foto.
Per i test hai PM.
Comunque se cerchi bene su Amazon li trovi entrambi. Nel dubbio prima di comprare metti foto.
Per i test hai PM.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- andrea.martre

-
Profilo Completo
Consiglio acquisto test
CIao, set test Aquili appena presi settimana scorsa on line, pagati 17,41 compresa spedizione ma non ricordo più bene il venditore, comunque su Ebay li trovi a 20 euro con spedizione, attenta a non confonderti, prendi il set da 5 test, perchè ce n'è anche da soli 3
ho anche preso phometro e conduttivometro su Amazon, le solite cinesate, costo 15 euro per entrambi, sono gli stessi che ti vendono in negozi a prezzi almeno doppi,
comunque buoni strumenti per uso in acquario