Esordiente totale!
- roby70
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
Le red cherry vogliono acqua più dura rispetto agli altri pesci quindi meglio evitarle; però prova a chiedere nella loro sezione quale potresti mettere.
Sui pesci non tutti assieme ma 7/8 alla volta va bene
Sui pesci non tutti assieme ma 7/8 alla volta va bene
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Alix
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
Sai che anche a me incorso di maturazione per un periodo la cacca si è accumulata esponenzialmente e poi ha iniziato a diminuire velocemente?
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Esordiente totale!

I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- MatteGe
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
Già, peccato che al momento dell’acquisto sia i miei che i suoi buoni propositi siano andati al creatore 
Abbiamo escluso il Betta perche troppo castrante in un 110 litri e vedendo quanto disponibile in negozio (è anche agosto...) abbiamo scelto:
- 5 cardinali
- 3 guppy (1 maschio e 2 femmine)
- 3 Rasbora Galaxy (stesse proporzioni mi pare)
- 2 Caridina gialle (direi più arancioni, specie una)
Per adesso a 24 ore tutto ok, le Caridina nuotano spesso quindi sono tranquille, una guppy ieri era un po’ strana forse perché con la coda leggermente danneggiata ma oggi è a posto.
Rimane il problema dei 29/30 gradi, il ventilatore qualcosa fa ma non granché...
Per ora coperchio aperto con zanzariera sopra.
Niente cibo x tutti fino a domani sera come da istruzioni
Abbiamo escluso il Betta perche troppo castrante in un 110 litri e vedendo quanto disponibile in negozio (è anche agosto...) abbiamo scelto:
- 5 cardinali
- 3 guppy (1 maschio e 2 femmine)
- 3 Rasbora Galaxy (stesse proporzioni mi pare)
- 2 Caridina gialle (direi più arancioni, specie una)
Per adesso a 24 ore tutto ok, le Caridina nuotano spesso quindi sono tranquille, una guppy ieri era un po’ strana forse perché con la coda leggermente danneggiata ma oggi è a posto.
Rimane il problema dei 29/30 gradi, il ventilatore qualcosa fa ma non granché...
Per ora coperchio aperto con zanzariera sopra.
Niente cibo x tutti fino a domani sera come da istruzioni
- roby70
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
Non è che la scelta dei pesci sia stata la migliore 

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MatteGe
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
I cardinali sono pesci amazzonici quibdi da acque acide e tenere preferibilmente scure e temperature an ch e alte
I danio sono asiatici, sono adattabili ma preriscono acque neutre e chiare ma sopratutto fresche.
I guppy sono quelli più versatili anche se generalmente sono tenuti in acque basiche e mediamente dure.
Aggiunto dopo 39 secondi:
Tutto questo senza andare a discutere poi sulle quantità inserite
I danio sono asiatici, sono adattabili ma preriscono acque neutre e chiare ma sopratutto fresche.
I guppy sono quelli più versatili anche se generalmente sono tenuti in acque basiche e mediamente dure.
Aggiunto dopo 39 secondi:
Tutto questo senza andare a discutere poi sulle quantità inserite

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
Se proprio toglierei le galaxy ed aumenterei i cardinali.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- MatteGe
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
Le quantità inizialmente le posso capire per non sovraccaricare troppo l’acquario (forse però era meglio fare una specie alla volta?) sul resto a sto punto sono incazzato nero!
Cioè come andare dal benzinaio e mi mette il diesel dove va la benzina? Allucinante
E io ancora a fare test e per prima cosa ieri gli ho snocciolato i valori...
Cioè come andare dal benzinaio e mi mette il diesel dove va la benzina? Allucinante
E io ancora a fare test e per prima cosa ieri gli ho snocciolato i valori...
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Esordiente totale!
Beh @MatteGe senza offesa ma sono 10 pagine che ti chiedono di fidarti e di non ascoltare eil negoziante visto i consigli errati che già ti aveva dato
L'acquaristica è un hobby di pazienza. Non bisogna aver fretta. E bisogna anche saper rinunciare a qualcosa se non compatibile con qualcos'altro. Ti era stato consigliato di scegliere una specie regina, una ambientazione ed in base a quale si va a scegliere Turro il resto. Si sa che i negozianti pur di vendere qualcosa ti rifilano qualsiasi cosa.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Tra l'altro scusa ma non hai rifatto tutto il 24? Come fa ad essere maturo il filtro a 15 giorni di distanza???

L'acquaristica è un hobby di pazienza. Non bisogna aver fretta. E bisogna anche saper rinunciare a qualcosa se non compatibile con qualcos'altro. Ti era stato consigliato di scegliere una specie regina, una ambientazione ed in base a quale si va a scegliere Turro il resto. Si sa che i negozianti pur di vendere qualcosa ti rifilano qualsiasi cosa.
Aggiunto dopo 3 minuti 13 secondi:
Tra l'altro scusa ma non hai rifatto tutto il 24? Come fa ad essere maturo il filtro a 15 giorni di distanza???
Posted with AF APP