Fresh start - Come la fenice... Bruciamo tutto di nuovo

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
Malt
star3

Messaggio di Malt » 27/05/2018, 10:56

roby70 ha scritto: prova a dare un'occhiata alle istruzioni se dicono qualcosa.
L'ho preso usato, niente istruzioni :(
Se è una cosa comune mi fido.

Ho un dubbio e non so se chiederlo qui o in allestimento, che sabbia posso prendere? mi piacerebbe chiara ma so che si sporca molto, consigli? non ci saranno piante nella zona sabbiosa

Altra domanda, per dividere la zona di sabbia da quella in akadama devo fare qualcosa in particolare per non farle mischiare?
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. :-bd

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/05/2018, 11:01

Malt ha scritto: L'ho preso usato, niente istruzioni
Se è di una marca nota magari le trovi sul sito del produttore :-?
Malt ha scritto: Ho un dubbio e non so se chiederlo qui o in allestimento, che sabbia posso prendere? mi piacerebbe chiara ma so che si sporca molto, consigli? non ci saranno piante nella zona sabbiosa
Troppo chiara sicuramente si sporca molto e potrebbe riflettere la luce stressando i pesci.. potresti stare su un colore sul marroncino.. intendo non troppo chiaro ma neanche scuro.
Malt ha scritto: Altra domanda, per dividere la zona di sabbia da quella in akadama devo fare qualcosa in particolare per non farle mischiare?
Si, ma vorresti mettere sotto akadama e sopra sabbia delimitata in una zona sola?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Malt
star3

Messaggio di Malt » 27/05/2018, 11:12

roby70 ha scritto: potresti stare su un colore sul marroncino.. intendo non troppo chiaro ma neanche scuro.
Consigli qualche trovata AF-style, o compro quella per uso acquari?
roby70 ha scritto: Si, ma vorresti mettere sotto akadama e sopra sabbia delimitata in una zona sola?
No, in una zona vorrei mettere SOLO akadama, e in un'altra SOLO sabbia, senza farle mischiare troppo

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/05/2018, 11:40

Malt ha scritto: Consigli qualche trovata AF-style, o compro quella per uso acquari?
Sabbia quarzifera - fondo economico per acquario ... :D
Malt ha scritto: No, in una zona vorrei mettere SOLO akadama, e in un'altra SOLO sabbia, senza farle mischiare troppo
Allora puoi usare un pezzo di plexigrass per dividerli nella parte bassa e delle pietre nella parte a vista; in questo modo si dovrebbe riuscire a non farle mischiare troppo.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Malt
star3

Messaggio di Malt » 27/05/2018, 11:53

roby70 ha scritto: e delle pietre nella parte a vista
Non mi farebbe impazzire il risultato, mi piacerebbe se si mischiassero un po', per vedere un cambio progressivo da una zona all'altra, piuttosto che uno stacco.. Se non faccio nulla si mischieranno un po', o diventerebbe un macello?

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 27/05/2018, 12:00

Puoi allora mettere solo un pezzo di plexigrass sotto e niente sopra in modo che si mischino.... sull'effetto estetico non saprei dirti. @Monica c'è bisogno di te ^:)^
(Albert Einstein)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/05/2018, 12:46

Il mescolarsi a me piace :) per evitare che sia troppo, come suggerito da Roby metterei del plexiglass, rimani un pochino più basso rispetto all'altezza del fondo e ricoprilo con un pezzo di tubo d'areatore, cosi eviti che gli ospiti scavando più del dovuto rischino di ferirsi :) e non vedi nulla

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Malt
star3

Messaggio di Malt » 27/05/2018, 12:59

Monica ha scritto: Il mescolarsi a me piace :) per evitare che sia troppo, come suggerito da Roby metterei del plexiglass, rimani un pochino più basso rispetto all'altezza del fondo e ricoprilo con un pezzo di tubo d'areatore, cosi eviti che gli ospiti scavando più del dovuto rischino di ferirsi :) e non vedi nulla
Io ci provo: non è che posso sfruttare il polistirolo che già ho? Siliconandolo al fondo dell'acquario e usandolo come separé?

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 27/05/2018, 13:02

Si @Malt :-bd

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

Malt
star3

Messaggio di Malt » 27/05/2018, 19:59

Sto per impazzire, non pensavo che avrei avuto problemi per questa parte... Non trovo le lampade a pinza X( X( X(
Sono stato in due mega store cinesi, all'ikea e in due diversi leroy merlin.. In uno di questi ultimi trovo finalmente quello che cercavo, anche se esteticamente osceno, alla modica cifra di 14.50€ l'uno.
20180527_195222.jpg
Non pensavo facessero così schifo però... Quella è l'inclinazione massima, se forzo un po' di più torna comunque in questa posizione.
Riporto indietro e mi riprendo i 45€, ricominciando a cercare.... o avete qualche idea? Anche qualcosa da comprare online e che consigliate, mi sono rotto di girare come un deficiente :(|)

20180527_235805.jpg
Piegando e piegando sono arrivato ad ottenere questo, potrei averla rotta però :))
La scatola fa capire dove arriva il vetro, considerate che 3-4 cm sotto arriverà l'acqua, approvate?
PS: ne ho prese 3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato