Allora iniziamo con il dire che mi sono appassionato dell'acquariofilia qualche mese fa ed ho in mente di allestire un bell acquario."se sbaglio qualcosa correggetemi".
come acqario ho preso un askool pure 60 LED con filtro integrato LED integrato e riscaldatore integrato e come oggetti da comprare ho pensato a questo:fondo fertile flore de pot,ghiaia di quarzo,bactozim,tabs fertilizzanti,legni,pietre,test acqua,acqua safe,cannolicchi ceramici di riserva,ed un antibiotico blando per emergenza "può andar bene?"
e come piante accetto consigli
quelli dei vivai mi hanno detto di comprare delle lumache pulitrici (anche se so che i pulitori non esistono)cosa faccio le prendo
Grazie mille in anticipo
PS come budget avrei 220 euro grazie
Ho bisogno di consigli importanti
- xXiuycraftXx
-
Profilo Completo
- Nijk
-
Profilo Completo
Benvenuto in AF, QUI appena puoi presentati al resto del forum, correggi anche il profilo cortesemente, il tuo acquario non ha una plafoniera da 400 W di LED, è molto importante essere precisi così da permettere a tutti di intervenire con cognizione di causa ogni volta che avrai in futuro bisogno di discutere argomenti riguardanti la tua vasca.
Di base dopo aver preso i 5 vetri ti serve solo l'acqua ( potabile possibilmente ) e, volendo, un qualche tipo di fondo per iniziare, molte delle cose che hai in mente di acquistare potrebbero non essere necessarie, non ha senso per esempio prendere delle tabs fertilizzanti quando vorresti mettere anche un fondo fertile in acquario.
In ogni caso per darti qualche consiglio c'è bisogno prima di tutto che ci dica tu cosa vuoi fare, che pesci per esempio ti interessano e se hai in mente di fare un acquario dedicato alle piante oppure no, con il budget a disposizione e con il dolce puoi fare tutto ciò che il litraggio della tua vasca ti consente.
Se hai un modello di riferimento informaci, se hai qualche foto presa in rete che ti piace puoi allegarla, sarebbe utile per capire cosa può piacerti e cosa no.
Di base dopo aver preso i 5 vetri ti serve solo l'acqua ( potabile possibilmente ) e, volendo, un qualche tipo di fondo per iniziare, molte delle cose che hai in mente di acquistare potrebbero non essere necessarie, non ha senso per esempio prendere delle tabs fertilizzanti quando vorresti mettere anche un fondo fertile in acquario.
In ogni caso per darti qualche consiglio c'è bisogno prima di tutto che ci dica tu cosa vuoi fare, che pesci per esempio ti interessano e se hai in mente di fare un acquario dedicato alle piante oppure no, con il budget a disposizione e con il dolce puoi fare tutto ciò che il litraggio della tua vasca ti consente.
Se hai un modello di riferimento informaci, se hai qualche foto presa in rete che ti piace puoi allegarla, sarebbe utile per capire cosa può piacerti e cosa no.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Benvenuto
Il primo consiglio è sicuramente di fare con calma e parlarne qui prima di acquistare qualsiasi cosa . Se ascolti solo i negozianti, ti faranno comprare un sacco di roba inutile, come diversi dei prodotti che hai elencato (avviatori, acqua da te, antibiotici, fondo fertile...)
inizia con il leggere gli articoli che trovi in cima a questa sezione, e procurati le analisi dell' acqua di rubinetto fatta dal gestore dell' acquedotto.
E poi, come ha detto nijk, raccontaci cosa vorresti come acquario!

Il primo consiglio è sicuramente di fare con calma e parlarne qui prima di acquistare qualsiasi cosa . Se ascolti solo i negozianti, ti faranno comprare un sacco di roba inutile, come diversi dei prodotti che hai elencato (avviatori, acqua da te, antibiotici, fondo fertile...)
inizia con il leggere gli articoli che trovi in cima a questa sezione, e procurati le analisi dell' acqua di rubinetto fatta dal gestore dell' acquedotto.
E poi, come ha detto nijk, raccontaci cosa vorresti come acquario!

"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- trotasalmonata
-
Profilo Completo
Utilizzo in acquario dei legni raccolti in natura
Le rocce in acquario
sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
Piante ''mercatino''
Le lumache arrivano da sole, ci mettono anche poco considerando la loro velocità. ..
Le rocce in acquario
sabbia quarzifera - fondo economico per acquario
Piante ''mercatino''
Le lumache arrivano da sole, ci mettono anche poco considerando la loro velocità. ..
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata
trotasalmonata
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Benvenuto su AF!!!
Questo articolo è dedicato a fornire le info principali sui vari aspetti correlati alla preparazione e gestione della vascaxXiuycraftXx ha scritto: ↑mi sono appassionato dell'acquariofilia qualche mese fa ed ho in mente di allestire un bell acquario."
Articolo su pregi e difetti della serie PurexXiuycraftXx ha scritto: ↑come acqario ho preso un askool pure 60 LED con filtro integrato LED integrato e riscaldatore integrato
In merito a questo io ti consiglio di farti ispirare dalle vasche che han vinto i ns concorsi interni
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.