Premetto che è il mio prima acquario da allestire dall'inizio e dato che è la prima volta che mi avvicino al mondo dell'aquariofilia vi chiedo di perdonare la mia ignoranza.
Dunque, l'anno scorso mi hanno regalato un nano acquario da 26 lt circa ( è un cubo da 30x30x30) aperto in alto, con già lampada esterna, filtro esterno, termometro, distributore auromarico di cibo e tutto l'allestimento fatto, con anche circa una decina di Caridina all'interno. Poi mi sono dovuta trasferire e ho purtroppo dovuto smantellare tutto. Quindi ora ho un acquario completamente vuoto, senza nemmeno più piante ne fondo, ma ho ancora tutti gli accessori funzionanti. Vorrei rifare l'acquario ma questa volta con qualche nanofish carino, nientw Caridina ( o almeno se ci sono le vorreininsieme ad altei pesci).Ho letto troppo informazioni su internet, spesso contrastanti, che mi hanno solo confuso. Chiedo quindi il consiglio di voi esperti: come allestisce il tutto? Cosa uso come fondo? E le piante, vive o finte? Che nanofish metto?quanti? Di quante specie diverse? Vorrei qualcosa di semplice come manutenzione e di un tantino scenografico visto che lo metterò in sala, in bella vista su una credenza. Dato che brancolo nel buoi....hellllpppp!!!!