Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Oh... Visto che se si trova una vasca funzionale, qualcosa ci si fa?
Non è che le lumache sono le helena.?
Bellissime quelle! Sisi aggiudicate.. 1 o 2 di queste... non mi mangiano tutte le piante peró? Io confido nelle loro abilità di pulizia alghe indesiderate
- Fertilizzazione : Fotoperiodo = 7,5 Ore Power Tabs Dennerle Scaperr's green Dennerle Compo e grandiol Stick Cifo Azoto Magnesio
Secondo Acquario: Vaschetta aperta da 6 litri senza tecnica in maturazione, solo una lampada 5w,480lm e 4000k. Presenti pista, muschio e planorbarius, ghiaietto di fiume e legno di quercia.
Altri Acquari: Mini pond da 60 litri senza tecnica in maturazione sul balcone. Presenti pista, planorbarius, lemma, ceratophillum , sabbia di fiume, un paio di rocce vulcaniche.
Si, lo vedresti di quel colore i primi tre giorni
Poi non so, certo a vederlo è bello ma non lo metterei mai sapendo che nel giro di poco inizierebbe a diventare marroncino...
Altre informazioni: Ho riallestito il coperchio con: 4 tubi LED 3 a 6500k da 2000l 1 tubo LED a 6000k da 1800l 1 tubo florescente 5000k da 3200l 1striscia LED da 1 metro tipo 5630 6500k da 2400l 2 strisce blu 470nm 2 steisce rosse 625nm Le strisce LED sono collegate ad una centralina per effetto alba tramonto Erogazione CO2 a lieviti con bottiglia fotoperiodo 11 ore 9 alla massima potenza
Vasca 60 litri
Flora Pogostemon stellatum Rotala Wallichii Hygrophila Polysperma rosaenerving Sagittaria Subdulata Vallisneria sp Limnophyla sessiliflora Ludwigia inclinata verticillata Cuba Ludwigia inclinata curly tornado Ludwigia ovalis Alternathera Reineckii mini Miriophyllum white Bacopa colorata Rotala sahyandra Rotala colorata Proserpinaca palustris Rotala macrandra type IV Hottonia palustris Dioda CF.k tungsei Vallisneria spiralis
Bellissime quelle! Sisi aggiudicate.. 1 o 2 di queste... non mi mangiano tutte le piante peró? Io confido nelle loro abilità di pulizia alghe indesiderate
Comunque si avete indovinato l’acquario.
In realtà queste sono carnivore
Ohhh serio???? Non pensavo manco esistessero lumache carnivore
Si, lo vedresti di quel colore i primi tre giorni
Poi non so, certo a vederlo è bello ma non lo metterei mai sapendo che nel giro di poco inizierebbe a diventare marroncino...
Immaginavo... con colori naturali chiari quindi non c’è niente ? Meglio mettere ghiaietto nero? Vedo tanti acquari allestiti cosi ora capisco perchè
Fauna: Betta halfmoon marble femmina Lumachine varie
Altre informazioni: Fotoperiodo attuale 7 ore. Avviato il 1/11/2022 con 2/3 di acqua S Anna e 1/3 rubinetto acqua di milano per 25,5 litri netti. No filtro, riscaldatore di backup a 22 gradi No CO2, acididifico con foglie e pignette (pH 6,5/7 con kh3).
Secondo Acquario: Magari… il sogno nel cassetto la mini vaschetta per neocaridina
Io ho messo un fondo bianco perché costava poco... già dopo 5 minuti non era più bianco ma per me meglio, non mi piacciono i fondi bianchi l’ho messo solo per il prezzo. Se ti piace la sabbia meglio scura così lo sporco non si vede, per aiutare i batteri qualche roccia vulcanica ci sta bene!
Questi utenti hanno ringraziato Alix per il messaggio:
Beh la mia vasca è piccola non credo di avere bisogno di molti kg... probabilmente un 4kg?
Il prezzo nel mio caso è abbastanza indifferente ;-) per fortuna sotto questo aspetto sono fortunato visto non prendo un acquario da 200 litri