Lui sa che sono molto appassionata al campo dell'acquariofilia ed ha dunque deciso di farmi questo regalino nonostante io abbia già un acquario da 65 litri avviato a gennaio e del tutto funzionante.
Ovviamente sono contentissima di questo regalo, però adesso devo capire che farne e dove metterlo, e qui so che posso contare su una squadra di acquariofili in gamba come voi

Pensavo di lasciarlo aperto e, magari, con molta pazienza, allestirlo con tanta vegetazione così da poter evitare di mettere il filtro.
La scelta di non mettere il filtro deriva da una questione economica (non mi posso permettere di spendere troppo e non mi va assolutamente di chiedere dei soldi ai miei genitori per gestirlo, quindi mi dovrò arrangiare con le mie risorse) e da una questione di spazi, siccome nel mio 65 litri c'è montato un filtro abbastanza grosso vorrei evitare di rubare altro spazio alla nuova vasca.
Per quanto riguarda l'illuminazione pensavo di giocarmi un po' il punto in cui lo metterò e di far in modo che prenda già una buona quantità di luce solare, inoltre pensavo di aggiungere una di quelle lampade a pinza (questa è un'idea, poi mi consiglierete voi cos'è meglio)
Siccome lo vorrei tenere aperto mi piacerebbe riuscire ad avere anche piante che uscissero fuori dall'acquario, (e qui, chi più ha flora, più ne metta).

Alla popolazione invece avevo per un betta oppure ad un allevamento di Caridina abbinate a qualche piccolo pesce.
Si accettano sempre consigli per quanto riguarda flora e fauna!!
Per intenderci meglio vi posto una foto che ho trovato su internet, così da farvi capire cosa vorrei provare a riprodurre!