fablav ha scritto: ↑
Una volta l'ho fatto riportando indietro un test del pH della Tetra (da evitare assolutamente, le provette sono pure di plasticaccia) ed il negoziante non mi ha visto più.
Io purtroppo non ho nemmeno tanta scelta

Gli altri negozi hanno chiuso

comunque lo farò presente e spero mi rimborseranno perché solo sto mese ho lasciato più di 200 euro
Aggiunto dopo 5 minuti 18 secondi:
Alix ha scritto: ↑
ma... se non ricordo male... avevi provato il est per GH con un'acqua di bottiglia e il GH corrispondeva a quanto dichiarato in etichetta... o sbaglio topic? comunque per conferma dell'ipotesi test scaduto puoi sempre provarlo con un acqua dal GH noto
No, avevo provato a fare il test a casa e rimaneva sempre giallino, così sono andata in negozio e lui ha visto che l’acqua dava 13gh .
I valori che ho misurato ultimamente sono della vasca d’emergenza e anche quella nn sono riuscita perché rimane giallino e nn verde scuro

Quella in bottiglia nn l’ho mai misurata ho solo messo la foto dei valori dell’etichetta. Comunque sto test del GH nn sono mai riuscita a misurarlo

Credevo fosse verde dopo un sacco di gocce se non vedevo cambiamento di colore, ma verde scuro nn ci è mai diventato
Aggiunto dopo 4 minuti 2 secondi:
Aggiornamento ... nitriti in acquario stanno scendendo.. ora sono a 0,5 mg .. quanto tempo ci vorrà ancora secondo voi??
Nel frattempo nella vasca d’emergenza i nitriti sono a 0 domani faccio un piccolo cambio.. devo dargli comunque da mangiare a quei poveretti

?
Non dimenticate mai che solo i pesci morti nuotano con la corrente.
(Malcolm Muggeridge)