Nuovo allestimento per Guppy
- roby70
-
Profilo Completo
La radice è molto bella... puoi provare a lasciarla a bagno per una settimana e vedere se succede qualcosa come iniziare a perdere pezzi.
Le rocce sai che tipo sono?
Le rocce sai che tipo sono?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- LaMichy
-
Profilo Completo
Ok ci provo
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Non so.. eccole
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non ho bisogno che sia facile, ho bisogno che ne valga la pena
- Alix
-
Profilo Completo
Il viakal non sempre è sufficiente per sapere se sono calcaree o meno, meglio il muriatico... ma siccome metterai dei guppy non importa!
La radice è stupenda prova a lavarla molto bene per togliere poi residui possibili e se riuscissi anche a farla bollire (o metterla in un secchio capiente buttandoci acqua bollente) si ammorbidisce e si capisce subito se si sfalda o no
La radice è stupenda prova a lavarla molto bene per togliere poi residui possibili e se riuscissi anche a farla bollire (o metterla in un secchio capiente buttandoci acqua bollente) si ammorbidisce e si capisce subito se si sfalda o no
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- LaMichy
-
Profilo Completo
Quindi posso già metterle in acquario?
Ora è a mollo, aspetto una settimana per farla bollire?
- roby70
-
Profilo Completo
si
La tieni in acqua qualche giorno, poi la fai bollire per 3/4 ore e la rimetti in acqua per qualche altro giorno. Quando è in ammollo cambia l'acqua ogni tanto.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- LaMichy
-
Profilo Completo
Ciao, ben ritrovati!
Volevo solo dirvi che la radice bagnata e spazzolata sta rivelando dei bellissimi colori e che la parte interna che si sbriciolava è diventata spugnosa, è venuta via del tutto lasciando un bel punto cavo che mi sembra abbastanza resistente Aspetto ancora qualche giorno e poi la metto in pentola, sempre che ci stia
Volevo solo dirvi che la radice bagnata e spazzolata sta rivelando dei bellissimi colori e che la parte interna che si sbriciolava è diventata spugnosa, è venuta via del tutto lasciando un bel punto cavo che mi sembra abbastanza resistente Aspetto ancora qualche giorno e poi la metto in pentola, sempre che ci stia

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Ma che bella radice...
Se in pentola non ci sta tutta puoi bollirla un lato per volta.
Se in pentola non ci sta tutta puoi bollirla un lato per volta.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- LaMichy
-
Profilo Completo
Ok, grazie. Vi faccio sapere come va
Posted with AF APP
- LaMichy
-
Profilo Completo
Ciao,
da quando @Alix ha nominato il muschio non faccio che pensarci e documentarmi, è un chiodo fisso
Dato che sono per l'arte dell'arrangiarsi e un fenomeno nel complicarmi le cose, non mi accontento di andarlo a comprare, così leggendo su questo forum ho visto che è possibile prelevarlo in natura e vorrei approfondire.
Ho letto che qualcuno l'ha preso da un torrente e lasciato in vaschetta per qualche giorno per pulirlo da insetti, uova e terra e qualcun altro è partito da quello terrestre e l'ha fatto abituare gradualmente per 2/3 mesi alla vita sommersa.
Non sono esperta, ma ho pazienza e ci vorrei provare. Quale soluzione mi consigliate?
da quando @Alix ha nominato il muschio non faccio che pensarci e documentarmi, è un chiodo fisso

Dato che sono per l'arte dell'arrangiarsi e un fenomeno nel complicarmi le cose, non mi accontento di andarlo a comprare, così leggendo su questo forum ho visto che è possibile prelevarlo in natura e vorrei approfondire.
Ho letto che qualcuno l'ha preso da un torrente e lasciato in vaschetta per qualche giorno per pulirlo da insetti, uova e terra e qualcun altro è partito da quello terrestre e l'ha fatto abituare gradualmente per 2/3 mesi alla vita sommersa.
Non sono esperta, ma ho pazienza e ci vorrei provare. Quale soluzione mi consigliate?
- roby70
-
Profilo Completo
E' uguale ma ci vuole un bel pò per farlo abituare alla vita sommersa e all'acqua calda e a volte non è detto che ci si riesca. Puoi provare a:
- prendere del muschio
- lo lavi bene e lo metti in una vaschetta con un pò di fondo sotto
- per qualche giorno lo tieni bagnato mettendoci proprio poca acqua
- poi pian piano provi a coprirlo d'acqua iniziando da poca e aumentando man mano se vedi che va bene
- la vaschetta tienila coperta con della pellicola da cucina in cui fai qualche buco per far passare l'aria (serve per mantenere l'umidiità)
Possono volerci settimane prima di arrivare a coprirlo tutto e vedere se non marcisce
Se funziona però poi in acquario è bellissimo da vedere

(Albert Einstein)
(Albert Einstein)