Primo acquario per Betta!!!
- Nereide
-
Profilo Completo
Danni non credo, al massimo sporcano un pò, ma puoi sempre rimuoverle una volta che hanno rilasciato i tannini, l'acqua diventerà un pò ambrata, come il té, più a lungo le terrai, oppure lasciare che si decompongano per dare supporto ai batteri.
Il Betta è carnivoro quindi no, non mangerà né quelle né altre piante.
Per quanto riguarda le chiocciole mi sembra di capire che ci sono problemi solo se sono molto piccole oppure se hanno antenne lunghe (il Betta le scambia per vermetti e potrebbe attaccarle!)
Il Betta è carnivoro quindi no, non mangerà né quelle né altre piante.
Per quanto riguarda le chiocciole mi sembra di capire che ci sono problemi solo se sono molto piccole oppure se hanno antenne lunghe (il Betta le scambia per vermetti e potrebbe attaccarle!)
Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~
- Alix
-
Profilo Completo
Ciao @Cloccoraudia! Nereide ti ha già detto tutto, ti segnalo solo questo articolo Acidificanti naturali: le foglie ...... Le foglie puoi anche trovarle in natura, per esempio io ho trovato delle bellissime foglie di quercia proprio nelle campagne toscane!
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Cloccoraudia
-
Profilo Completo
Ciao, grazie! Se le trovo in natura, prima di metterle in acquario devo fare qualche trattamento tipo bollirle? O perdono le loro proprietà?Alix ha scritto: ↑Ciao @Cloccoraudia! Nereide ti ha già detto tutto, ti segnalo solo questo articolo Acidificanti naturali: le foglie ...... Le foglie puoi anche trovarle in natura, per esempio io ho trovato delle bellissime foglie di quercia proprio nelle campagne toscane!
Posted with AF APP
- Alix
-
Profilo Completo
Quando hai tempo completa il profilo con più informazioni possibili in modo da poter avere accesso agevolmente a tutti quello che serve per rispondere ai tuoi quesiti!
Se scegli il betta concordo con il rivalutare un riavvio usando acqua di bottiglia, deve avere durezze sotto 5 (in genere le oligominerali utilizzabili anche per neonati hanno già durezze adeguate). La stessa acqua la userai per i cambi (se mai dovrai farne) mentre per i rabbocchi solo demineralizzata
Aggiunto dopo 1 minuto :
Lavala bene e labiale seccare bene bene sul termosifone . Se fai bollire perso i tannini
Se scegli il betta concordo con il rivalutare un riavvio usando acqua di bottiglia, deve avere durezze sotto 5 (in genere le oligominerali utilizzabili anche per neonati hanno già durezze adeguate). La stessa acqua la userai per i cambi (se mai dovrai farne) mentre per i rabbocchi solo demineralizzata
Aggiunto dopo 1 minuto :
Lavala bene e labiale seccare bene bene sul termosifone . Se fai bollire perso i tannini
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- gem1978
-
Profilo Completo

Altrimenti demineralizzata ed acqua in bottiglia in percentuali tali da avere il giusto KH.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Hanno bisogno di acqua dura con calcio altrimenti il guscio inizia ad avere problemi quindi con il betta non vanno bene.Cloccoraudia ha scritto: ↑Io ho già due neritine in un altro acquario che voglio dismettere, le posso mettere insieme al betta?
Per il resto vedo ti hanno già detto tutto

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cloccoraudia
-
Profilo Completo
Ma se, visti i valori della mia acqua di rete, virassi su qualcosa di più semplice tipo guppy o, se ne trovassi, endler? Chiaramente troverei dove mettere gli eventuali avannotti che sopravvivono (li lascerei anche un po' alla selezione naturale)
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Per i guppy è piccola ma per gli endler se li trovi puri si può fare... ovviamente sapendo a chi dare gli avannotti che diventano molti in poco tempo.
Comunque visti i pochi litri con una minerale delle durezze giuste sei a posto... io ci ho riempito il 120 litri
Aggiunto dopo 35 secondi:
Intendo la minerale per il betta
Comunque visti i pochi litri con una minerale delle durezze giuste sei a posto... io ci ho riempito il 120 litri

Aggiunto dopo 35 secondi:
Intendo la minerale per il betta
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Io resterei sul betta...
altrimenti se vuoi abbinare le neritine valuta anche i Danio margaritatus ....
Sono molto Meno prolifici dei guppy .
altrimenti se vuoi abbinare le neritine valuta anche i Danio margaritatus ....
Sono molto Meno prolifici dei guppy .
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Nereide
-
Profilo Completo
Grazie per il chiarimento sulle neritine, @roby70, ho ancora tanto da imparare ^:)^
Tornando a Cloccoraudia, secondo me a questo punto dipende dai tuoi gusti. Preferisci un solo pesciotto magari bello vistoso o più pescetti piccoli?
Io sono di parte , in quanto innamorata dei Betta sin da molto prima di avere l'occasione e i soldini necessari per allestire l'acquario, li trovo davvero bellissimi, anche nelle varietà meno pinnute. Ma ovviamente gusti sono gusti!
Tornando a Cloccoraudia, secondo me a questo punto dipende dai tuoi gusti. Preferisci un solo pesciotto magari bello vistoso o più pescetti piccoli?
Io sono di parte , in quanto innamorata dei Betta sin da molto prima di avere l'occasione e i soldini necessari per allestire l'acquario, li trovo davvero bellissimi, anche nelle varietà meno pinnute. Ma ovviamente gusti sono gusti!
Posted with AF APP
~For her the ocean was more than a dream, it was a place she needed to visit to find herself. and when she returned to the city, you could see the sun in her eyes, the wind in her hair and taste the infiite salt on her lips~