Salve a tutti
Mi è capitato tra la tastiera questo forum tramite dei video su YouTube riguardanti il proprio primo acquario. Infatti sono rimasto colpito poiché era l'unica serie di video che informavano con professionalità e anche intrattenimento su dei primi acquisti riguardanti il mondo degli acquari.
Detto questo volevo esporre la mia situazione:
Sono un ragazzo che non ha mai avuto il chiodo dell'acquario anche se magari a cena da amici o, che'sso io, al ristorante giapponese rimaneva affascinato dai bellissimi pesciolini che nuotavano dentro vasche di vetro. Così ho voluto provare ad informarmi su come allestirne uno per me, così eccomi qui.
Sono veramente ignorante in materia, ma la voglia di iniziare e soprattutto continuare in questo campo non mi manca.

Vorrei iniziare con un acquario di piccole dimensioni, anche se so che sarebbe preferibile un acquario di dimensioni maggiori, come detto nei vostri video informativi, ma lo spazio che avrei a disposizione non sarebbe molto grande (non saprei esattamente le dimensioni, poi chiunque voglia sapere scriva pure).
Il mio "sogno" sarebbe avere un prato di alghe molto fitto e una piccola roccetta dove possano riposarsi o comunque avere un po' di privacy i piccoletti.
Vorrei assolutamente un acqua pulita, quindi da quel che ho capito, a filtro.
La conformazione dei pesci non importerebbe per adesso, vorrei solamente che si adattassero all'ambiente prima descritto.
So che non è molto articolato, solo che preferisco farmi guidare da qualcuno che sicuramente ne sa di più, così lascio carta quasi bianca, giusto qualche linea.