Per le piante dipende da cosa vuoi fare.. qui puoi prendere qualche spunto oltre a quelle che hai: Piante d'acquario e loro zone di origine
Sicuramente metterei anche delle galleggianti.
Eroghi CO2 o hai intenzione di farlo ? In tal caso forse (dico forse) è anche da vedere di aumentare l'illuminazione; altrimenti si possono prendere in considerazione piante meno esigenti in tale senso.
Ricominciare....quasi da zero
- roby70
-
Profilo Completo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marco99
-
Profilo Completo
Niente CO2 almeno per ora.roby70 ha scritto: ↑Per le piante dipende da cosa vuoi fare.. qui puoi prendere qualche spunto oltre a quelle che hai: Piante d'acquario e loro zone di origine
Sicuramente metterei anche delle galleggianti.
Eroghi CO2 o hai intenzione di farlo ? In tal caso forse (dico forse) è anche da vedere di aumentare l'illuminazione; altrimenti si possono prendere in considerazione piante meno esigenti in tale senso.
Infatti la mia intenzione è quella di scegliere piante poco esigenti sia in termini di nutrienti sia di illuminazione.
Una cosa che mi piacerebbe fare è il Pratino.. magari con le "pensavostaurogyne repens" sapete dirmi magari anche il tempo che ci vorrebbe a coprire una buona parte di pratino?
@roby70 potresti consigliarmi tu delle piante e magari anche la loro sistemazione nell'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Su questo non so aiutarti ma magari apri un topic in piante che ti possono aiutare o consigliare su altre tipologie di piante per il pratino.
Sulla sistemazione in acquario con me caschi male.. io le butto dentro a caso

Le piante quelle che hai le terrei, aggiungerei delle galleggianti (poca luce e non hanno bisogno di CO2) come ad esempio Pistia e Salvinia (oppure guarda qui se te piace qualcuna: Le piante galleggianti).
Poi puoi mettere qualche altra anubias o cryptocornie come lente a fini estetici; comunque vediamo le foto e magari viene qualche idea di allestimento.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marco99
-
Profilo Completo
Purtroppo per un po' di tempo non sarò a casa quindi non riesco a fare foto.
Cerco di descrivere: acquario chiuso con filtro interno sulla sinistra che occupa circa 10 cm di larghezza e tutta la parete in lunghezza.
Ghiaino inerte marroncino tutto allo stesso pari.
Radice non molto grande con anubias al centro della vasca.
Cespugli di egeria densa sullo sfondo e rotola che si estende per un po anche in superficie sulla sinistra e poi nient'altro quindi diciamo che è come se avessi carta bianca.
Vorrei cambiare anche parte del fondo mettendo un fondo scuro in primo piano magari con del muschio e dietro far iniziare il pratino
Cerco di descrivere: acquario chiuso con filtro interno sulla sinistra che occupa circa 10 cm di larghezza e tutta la parete in lunghezza.
Ghiaino inerte marroncino tutto allo stesso pari.
Radice non molto grande con anubias al centro della vasca.
Cespugli di egeria densa sullo sfondo e rotola che si estende per un po anche in superficie sulla sinistra e poi nient'altro quindi diciamo che è come se avessi carta bianca.
Vorrei cambiare anche parte del fondo mettendo un fondo scuro in primo piano magari con del muschio e dietro far iniziare il pratino