Terzo Tentantivo
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
dubito che facciano qualcosa… almeno nella mia passata esperienza le mettevo o non le mettevo cambiava poco. comunque ci proverò. Per quanto riguarda l’acqua ho comprato la demineralizzata della coop e ci metto quella. Con questi valori che pesci posso mettere? Francamente questa cosa mi ha un po’ scoraggiato perché scendere sotto pH 7 in maniera naturale la vedo complicata ad ora. E mi rifiuto di comprare altre cose tipo erogatori di CO2.
- Alix
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Scende scende… fai unn bel tappetino di foglie secche e vedrai che scende, regola l’uscita del filtro che non faccia increspare l’acqua (altrimenti disperdi) e non fare cambi, la decomposizione e i tannini rilasciati acidificheranno. Ovviamente avrai a baia scura ma per gli abitanti che hai scelto è adatta
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
testa la conducibilità prima di usarla
aemilianus ha scritto: ↑07/01/2023, 13:37ho comprato la demineralizzata della coop e ci metto quella.
testa la conducibilità prima di usarla
- Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
- aemilianus (07/01/2023, 15:35)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Ciao @Alix , in realtà betta più boraras mi era stato suggerito qui. Io vorrei qualcosa di semplice da gestire e mi sembra che questi non lo siano visti i presupposti. Mi sapete consigliare qualcosa di più facile da gestire che possa vivere anche con pH 7,5?
- roby70
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Endler? Considera però di trovare a chi dare gli avannotti in eccesso
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
ditemi voi 
la mia paura é che starò tutto il tempo a controllare il pH per non fare morire il betta!
Chiaramente Betta + boraras mi piaceva perché era un bel numeretto di pescetti!!!
la mia paura é che starò tutto il tempo a controllare il pH per non fare morire il betta!
Chiaramente Betta + boraras mi piaceva perché era un bel numeretto di pescetti!!!
- Alix
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
Betta di selezione thailandesi nascono già a pH non meno di 7. Più che il pH fa tanto l’ambiente e i tannini, l’acqua ambrata è utile nel prevenire corrosioni e infezioni batteriche.
Se è un abbinamento che ti piace puoi prenderti un po’ di tempo per vedere che pH si assesta usando acidificanti naturali. Avendo avviato da poco il tuo pH non è ancora stabile, non guardare quanto hai ora. E una volta che si starà stabilizzato non avrai neanche bisogno di testarlo in continuo.
Anche gli endler sono molto belli cmq nel caso di non riuscire a scendere intorno ai 7
Ho scelto anche io questo abbinamento e sono super contenta! Un po’ di ansia all’inizio perché ho inserito prima betta e poi boraras e la mia betta aveva già il suo territorio e mi ha fatto fuori due boraras… ma ora convivono tranquillamente.
Betta di selezione thailandesi nascono già a pH non meno di 7. Più che il pH fa tanto l’ambiente e i tannini, l’acqua ambrata è utile nel prevenire corrosioni e infezioni batteriche.
Se è un abbinamento che ti piace puoi prenderti un po’ di tempo per vedere che pH si assesta usando acidificanti naturali. Avendo avviato da poco il tuo pH non è ancora stabile, non guardare quanto hai ora. E una volta che si starà stabilizzato non avrai neanche bisogno di testarlo in continuo.
Anche gli endler sono molto belli cmq nel caso di non riuscire a scendere intorno ai 7
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- aemilianus
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
ma come fai a non fare cambio acqua? Secondo te devo mettere subito le foglie o aspettare il mese di maturazione?
- gem1978
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
perché dovrebbe farlo?
Le foglie puoi metterle subito.

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Fiamma
-
Profilo Completo
Terzo Tentantivo
guardando la foto, l'acquario ha un coperchio? Calcola che il Betta respira aria atmosferica, quindi devi lasciare almeno un piccolo spazio tra acqua e bordo.
Devi aggiungere altre piante, vero?
Per il resto,quoto gli altri, le foglie mettile anche subito che un paio di settimane per acidificare bene ci vogliono
guardando la foto, l'acquario ha un coperchio? Calcola che il Betta respira aria atmosferica, quindi devi lasciare almeno un piccolo spazio tra acqua e bordo.
Devi aggiungere altre piante, vero?
Per il resto,quoto gli altri, le foglie mettile anche subito che un paio di settimane per acidificare bene ci vogliono

Posted with AF APP