consigli potatura

Galleggianti, palustri... acquatiche

Moderatori: marko66, Vinjazz

Brucione
star3

consigli potatura

Messaggio di Brucione » 07/01/2018, 18:38

Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum e nel mondo degli acquari da due anni.Causa lavoro ho trascurato molto la mia vasca, ma da un paio di mesi sto cercando di riprenderne il controllo visto che ho più tempo.Sono quindi alle prime armi e spero di non scocciare troppo chiedendo consigli ed aiuti....
La mia vasca è un aquatlantis di cento litri netti avviata da due anni.Visto lo stato sofferente delle piante presenti da due settimane ho inserito un impianto per la CO2 e la cosa sembra essere stata gradita. Attualmente i valori di KH e pH sono di 3 e 6.5
Cambio 20 litri ogni 15/20 giorni con acqua di rete lasciata 24h in tanica aperta
Ho letto un po della potatura,operazione mai affrontata prima e volevo qualche dritta.Nel caso della ludwigia ed egeria densa vanno tagliati li steli alla base e ripiantati dopo averli accorciati?? scusate se dico eresie eh... Vorrei reinfoltire un po,ma se è giusto quello che ho capito,cosi facendo il numero degli steli rimane invariato. :-?
Grazie in anticipo a coloro che volessero aiutarmi
Luca

roby70
Assistente Tecnico

consigli potatura

Messaggio di roby70 » 07/01/2018, 18:40

Per i consigli su come potare ti sposto nella sezione corretta :-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Brucione
star3

consigli potatura

Messaggio di Brucione » 07/01/2018, 18:48

Grazie!!!
Dimenticavo....io computer e forum viviamo su pianeti paralleli...non sono proprio un giaguaro della rete

Gery
star3

consigli potatura

Messaggio di Gery » 07/01/2018, 18:48

Brucione ha scritto: Vorrei reinfoltire un po,ma se è giusto quello che ho capito,cosi facendo il numero degli steli rimane invariato.