Piante recuperate al lago
-
-
Profilo Completo
Per entrambi.
Sono piante che diventano enormi.
Hanno bisogno di spazio, luce e nutrimento ma, soprattutto, spazio.
Si parla di possibili lunghezze di metri.....
Ciao
Sono piante che diventano enormi.
Hanno bisogno di spazio, luce e nutrimento ma, soprattutto, spazio.
Si parla di possibili lunghezze di metri.....
Ciao
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
-
-
Profilo Completo
Se vuoi tenere il vaso, IMHO forse quella che sopravvive è il presunto Cerato.
Ciao
Ciao
Posted with AF APP
- abalest14
-
Profilo Completo
thanks
in un articolo che ho letto su come allestire un caridinaio diceva proprio il cerato come pianta a crescita rapida e poi tutte epifite e muschi ed eventuali galleggianti.
thanks
- cqrflf
-
Profilo Completo
Si come muschi ne puoi trovare già nel lago adattati alla vita subacquea.
Se trovi il fontinalis o lepdotrichium riparium sono perfetti.
Si come muschi ne puoi trovare già nel lago adattati alla vita subacquea.
Se trovi il fontinalis o lepdotrichium riparium sono perfetti.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
- abalest14
-
Profilo Completo
Buongiorno cqrflf,
ho trattato le piante prima di metterle in acquario con la candeggina 5ml in un litro di acqua per 1 minuto, il cerato dopo qualche giorno si è sciolto mentre il myrio è sopravvissuto. Ieri ho raccolto altre piantine e muschi al lago (Myrio, Vallisneria, fontinalis, e una pianta con foglie piccole e grasse con stelo color rosa) è necessario fare un trattamento di questo tipo o posso metterle in acquario senza problemi?
Grazie
Buongiorno cqrflf,
ho trattato le piante prima di metterle in acquario con la candeggina 5ml in un litro di acqua per 1 minuto, il cerato dopo qualche giorno si è sciolto mentre il myrio è sopravvissuto. Ieri ho raccolto altre piantine e muschi al lago (Myrio, Vallisneria, fontinalis, e una pianta con foglie piccole e grasse con stelo color rosa) è necessario fare un trattamento di questo tipo o posso metterle in acquario senza problemi?
Grazie
- cqrflf
-
Profilo Completo
Guarda, io faccio questo tipo di trattamento alle piante che regalo ai miei amici non credo che sia necessario quando le introduci in vasca perché comunque ad un certo punto le alghe si formeranno ugualmente.
Metti le nuove foto così le identifichiamo.
abalest14 ha scritto: ↑07/08/2023, 9:51
Buongiorno cqrflf,
ho trattato le piante prima di metterle in acquario con la candeggina 5ml in un litro di acqua per 1 minuto, il cerato dopo qualche giorno si è sciolto mentre il myrio è sopravvissuto. Ieri ho raccolto altre piantine e muschi al lago (Myrio, Vallisneria, fontinalis, e una pianta con foglie piccole e grasse con stelo color rosa) è necessario fare un trattamento di questo tipo o posso metterle in acquario senza problemi? Grazie
Guarda, io faccio questo tipo di trattamento alle piante che regalo ai miei amici non credo che sia necessario quando le introduci in vasca perché comunque ad un certo punto le alghe si formeranno ugualmente.
Metti le nuove foto così le identifichiamo.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
- abalest14
-
Profilo Completo
più che alghe mi spaventano i parassiti che potrebbero farmi fuori tutti i pesci
) ma probabilmente è una mia paura infondata.
stasera faccio le foto e le carico.
grazie
più che alghe mi spaventano i parassiti che potrebbero farmi fuori tutti i pesci

stasera faccio le foto e le carico.
grazie
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
la prima è un muschio, ma ci vuole una foto migliore
per capire cosa sia
la seconda "potrebbe" essere una Lilaeopsis (mauritania)?
se lo fosse sarebbe una segnalazione da fare all'ARPA/ISPRA
la terza è Myriophyllum aquaticum
per capire cosa sia
la seconda "potrebbe" essere una Lilaeopsis (mauritania)?
se lo fosse sarebbe una segnalazione da fare all'ARPA/ISPRA
la terza è Myriophyllum aquaticum
mm