Genetica portaspada

Guppy, Platy, Endler, ecc...

Moderatori: Gioele, Phenomena

Bloccato
Fra1411
star3

Genetica portaspada

Messaggio di Fra1411 » 15/09/2019, 21:40

Ciao a tutti, se incrocio una femmina di portaspada Koi tricolor con un maschio Red cosa esce?

Poi volevo chiedervi se sapreste indicarmi degli articoli per quanto riguarda la genetica in generale dei portaspada
Grazie.

cicerchia80
Amministratore

Genetica portaspada

Messaggio di cicerchia80 » 15/09/2019, 21:41

@Alix te cercano......
Stand by

Alix
star3

Genetica portaspada

Messaggio di Alix » 16/09/2019, 15:06

:-o non saprei... Avevo approfondito qualcosa sui platy per capire cosa mettere in acquario... Ma poetaspada non sono proprio preparata. So che possono generare ibrido fertili con i platy... Ma su quelle colorazioni specifiche :-??
Posso solo anticipare che purtroppo fare previsioni è comunque difficilissimo, in primis perché la parte più studiata dei poecilidi è quella legata allo studio della trasmissione Delle patologie tumorali (es : i platy Bumblebee) , inoltre molti geni rimangono sconosciuti... E le femmine si conservano lo sperma per mesi. Io mi son trovata Delle belle sorprese !
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco

#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater

Fra1411
star3

Genetica portaspada

Messaggio di Fra1411 » 19/09/2019, 9:23

Alix ha scritto: :-o non saprei... Avevo approfondito qualcosa sui platy per capire cosa mettere in acquario... Ma poetaspada non sono proprio preparata. So che possono generare ibrido fertili con i platy... Ma su quelle colorazioni specifiche :-??
Posso solo anticipare che purtroppo fare previsioni è comunque difficilissimo, in primis perché la parte più studiata dei poecilidi è quella legata allo studio della trasmissione Delle patologie tumorali (es : i platy Bumblebee) , inoltre molti geni rimangono sconosciuti... E le femmine si conservano lo sperma per mesi. Io mi son trovata Delle belle sorprese !
Capito grazie mille comunque

Bloccato