Aggiungo che all'acquisto non disponendo di una vasca libera per la quarantena, ho messo del faunamor nella bustina durante trasporto e ambientamento (un po' meno di mezza goccia, precedentemente già diluita, per un litro di acqua del sacchetto), so che dovrei comunque quarantena re, ma ho cercato di rimediare così.
Sono comunque abbastanza attivi, e mangiano
Allego foto, che ne pensate?
(vasca 120l, coinquilini un trio di guppy e relativi avannotti, nessuno degli altri mostra problemi) )
Aggiunto dopo 8 minuti 57 secondi:
Ho appena notato anche una femmina di guppy, probabilmente incinta, grattarsi su arredi vari, ma solo mentre inseguita dal maschio.. Il grattarsi mi fa pensare ai parassiti ovviamente ma questa particolarità e il mordersi dei platy mi fa chiedere, non può essere solo un segno di manifestazione si stress? (per i platy l ipotesi parassiti rimane valida per le pinne chiuse però immagino)
Aggiunto dopo 17 minuti 34 secondi:
Anche terzo platy si è appena grattato, lui però ha le pinne belle aperte, e mi sembra sia la prima volta che lo fa, comunque il suo comportamento sembra normale, sono tutti contagiati o il grattarsi viene da qualcos'altro??
vado comunque a comprare un recipiente dove eventualmente metterli