Impianto CO2 piccolo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
ChiccoBamBam
star3

Impianto CO2 piccolo

Messaggio di ChiccoBamBam » 10/05/2017, 17:48

Ciao a tutti!
Qualcuno mi può suggerire un piccolo impianto per CO2 per un 33 litri lordi? Mi servirà per abbassare il pH di circa mezzo punto. L'acqua comunque è molto morbida (KH 3-4).
Da spendere ho veramente poco :D

Diego
star3

Impianto CO2 piccolo

Messaggio di Diego » 10/05/2017, 17:50

Hai già visto quelli fai da te?
Il costo è modestissimo; purtroppo di commerciali non si trovano impianto molto piccoli (semmai danno impianti normali con diffusore piccolo).
CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel)CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel)CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonatoCO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

ChiccoBamBam
star3

Impianto CO2 piccolo

Messaggio di ChiccoBamBam » 10/05/2017, 18:48

Diego ha scritto: Hai già visto quelli fai da te?
Il costo è modestissimo; purtroppo di commerciali non si trovano impianto molto piccoli (semmai danno impianti normali con diffusore piccolo).
CO2 da lieviti per acquario (metodo a gel)CO2 da lieviti per acquario (SENZA gel)CO2 fai da te con acido citrico e bicarbonatoCO2 in acquario - Sistema Venturi sul filtro esterno
Si ho valutato, ma avendo l'acquario in salotto, senza un mobile chiuso sotto, c'è chi mi rompe per la questione estetica, quindi volevo valutare un impianto fatto, che magari ha un pò meno impatto estetico rispetto a due bottiglie di coca cola. Poi se non trovo niente faccio uno sportello fatto in casa e nascondo tutto.
Io avrei visto per esempio lo starter set della dennerle, lo conosci? Potrebbe fare al mio caso?

Diego
star3

Impianto CO2 piccolo

Messaggio di Diego » 10/05/2017, 18:51

ChiccoBamBam ha scritto: starter set della dennerle
È un impianto a lieviti con la bottiglia carina, nulla di più :-??

Valuta tu se ha senso comprarlo :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Gery
star3

Impianto CO2 piccolo

Messaggio di Gery » 10/05/2017, 18:56

ChiccoBamBam ha scritto: Si ho valutato, ma avendo l'acquario in salotto, senza un mobile chiuso sotto, c'è chi mi rompe per la questione estetica, quindi volevo valutare un impianto fatto, che magari ha un pò meno impatto estetico rispetto a due bottiglie di coca cola. Poi se non trovo niente faccio uno sportello fatto in casa e nascondo tutto.
Esiste la soluzione "Art Déco" che ho consigliato a qualcuno in passato, magari fa anche al caso tuo :ymdevil:

Bottiglietta di coca cola da 500 ml + Vaso decorativo in ceramica.

In questo modo puoi mettere la bottiglietta dentro al vaso, dal quale si vedrebbe solo uscire il tubicino (che se metti trasparente si nota ancora meno) ;)
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

ChiccoBamBam
star3

Impianto CO2 piccolo

Messaggio di ChiccoBamBam » 11/05/2017, 13:59

Se devo farlo artigianale preferisco farlo con bicarbonato e acido citrico. A questo punto credo che cercherò di nascondere le bottiglie in qualche modo

Bloccato