riporto le caratteristiche in foto
avevo iniziato all'avvio al 30% del prog. GREEN . poi visto l'insorgere di spot di ciano ho abbassato blu e verdi e alzato i rossi.
poi ho dato piu% alle bianche...
insomma un po' così...senza averne cognizione.
ho fertilizzato ieri per la prima volta. avevo notato un blocco nella crescita della limnophila, che ha dei problemi, quindi non ho dato troppa/ molta luce visto che non c'era fertilizzante.
ma ora avendo fertilizzato...
non uso CO2
la scorsa settimana assieme alla cucullata mi hanno regalato rametti vari. questi se campano bene sennò amen.
a me interessa non esagerare con le luci perché il mio GRANDE sbaglio nella prima vasca è stato fornire lumen da stadio.. a piantine di 3 cm
ho delle echinodorus, delle limnophila, 2 Cryptocoryne ed eleocharis parvula e montevidensis sparse a ciuffi , 1anubias.
sono entrati poi dei rametti di rotala, staurogyne, e ludwigia. non sono facili lo so ma le ho ricevute e le ho messe dentro.
mi interessa dare luce "composta" bene soprattutto per la limnophila ( poi chiedo pure che carenza ha) e per le eleocharis.
quale programma potrebbe andare tra quelli di default? oppure facendone uno personalizzato quanta % a quale canale?
cosa altro serve che dica? ho omesso qualcosa?
fotoperiodo pieno 8 ore
chiunque abbia buoni consigli lo ringrazio
ciao e grazie