Fotine... poca roba... ma meglio che niente XD... in sti giorni che dovevo lavorare con un pò di calma sono stato SEMPRE di corsa...
COMUNQUE...
20191010_185713.jpg
Allora... vi ho messo una foto panoramica del coperchio per farvi vedere tutti i compartimenti con i LED... per il fissaggio al coperchio ho utilizzato una colla apposta che si compra con 5/6 € al Leroy Merlin... il contro è che se c'è qualche problema intervenire è un pò complicato... ma speriamo di non doverci mai più mettere mano

...
Al coperchio ho fatto dei forellini per avviatre delle vite che mi tengano fisso il flexiglass contro le cornici delle rientranze e in corrispondenza di questi appoggi ho fatto un perimetro in guaina da serramenti ( quella un pò più spessa fatta a "O" almeno se in qualche punto il coperchio è leggermente deformato l'aderenza è comunque massima )
Poi ho fatto dei fori per il passaggio dei 1000milla fili che ci sono... ed ho messo tutte le strisce a LED in parallelo tranne le 3 in basso a sinistra che non sviluppano neanche 50cm totali di lunghezza...
Programmata la centralina gli ho collegato tutto eeeee.... voi direte: "LUCE?!"... NO... NIENTE LUCE...
bene... pioggia di bestemmie ( sono uno che ha un sacco di pazienza @
gem1978 
)
provo ad invertire i fili che alimentano la centralina... luci accese... centralina spenta... bene allora il problema è dalla centralina ai LED... infatti avevo invertito la polarità di tutte e 4 le linee

... colpo di cacciavite... inverto... eeeee
LUCEEEEEE...
tramonto come da programmazione ( mi è scesa una lacrimuccia

)
PICCOLA CHICCA:
sicuramente centra anche la fertilizzazione che sto facendo in questi giorni... ma... per la prima volta dalla sessiliflora ( che tra l'altro era in sofferenza ) ho avuto diverse ore di pirling

fino al tramonto... giornate intense... ho "imparato" a saldare a stagno ( ci ho provato ma funziona

) ... mi sono documentato su strisce LED, alimentatori,centraline, kelvin, lumen, Watt ecc ecc... un'incubo per chi approccia la cosa per la prima volta... MA... ne è valsa la pena... grande soddisfazione nel vedere tutto funzionare... ma sopratutto GRAZIE ragazzi per le dritte! viva AF!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.