@
GiuseppeA @
Marta
Vi faccio un piccolo resoconto...
Allora lo stato delle sessiliflora momentaneamente persiste... ma ne cresce ne regredisce... ieri sera ho finalmente implementato il nuovo sistema di illuminazione ho aggiunto ancora 0.2 ml di fosforo portando la concentrazione a 2 mg/lt e ho riavviato la reazione a CO
2...
Anche perchè ho notato questo:
20191010_194330.jpg
Sono delle Polisperma... mi è parsa come una carenza di carbonio... più che giustificata visto che erano 72h che non ne immettevo in vasca... correggettemi se la diagnosi è sbagliata.
Ho potato degli steli di sessiliflora che erano cresciuti fino al pelo dell'acqua...
e boh... per la prima volta... a di stanza di 2 ore dall'immissione in vasca di tutte queste cose... ho assistito al pirling della sessiliflora :x ... bollicine che si staccavano principalmente dallo stelo potato della pianta e qualche bollicina dalle foglie superiori delle piante non potate...
Con questo non voglio dire che il pericolo è scongiurato ma dovrebbe essere un buon segno giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.