Acquari da incubo!!!

Per presentarsi, conoscersi e chiacchierare
Gioele
Moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Gioele » 10/10/2019, 13:58

Quella dei pesci rossi in effetti non la capisco, se per quella da 20/30L classica consigliassero un betta, il cliente lo paga minimo minimo 8€ e non 2€, in più gli vendi pure il riscaldatore, e ti sei fidelizzati il cliente, quello davvero non lo capisco

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

iuter
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di iuter » 10/10/2019, 14:07

perchè i betta venduti in negozio sono quasi morti. ovviamente quando si và in negozio la prima cosa da notare è la vivacità del pesce.

nota: non funziona il quote.

Gioele
Moderatore

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Gioele » 10/10/2019, 14:12

iuter ha scritto:
10/10/2019, 14:07
perchè i betta venduti in negozio sono quasi morti. ovviamente quando si và in negozio la prima cosa da notare è la vivacità del pesce.

nota: non funziona il quote.
Quello si risolve non tenendoli nei bicchieri, poi non fare di tutta l'erba un fascio, ho accanto a casa mia la grossa catena con la zampa gialla si sfondo blu, ho visto vendere pesci rossi per 20L, hanno delle bocce da 6L, ma i betta stanno che è una favola, I miei li o presi lì

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Bibbitaro
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Bibbitaro » 10/10/2019, 14:32

Gioele ha scritto:
10/10/2019, 13:58
Quella dei pesci rossi in effetti non la capisco
Si cavalca l'idea estremamente radicata che il pesce rosso nella boccia sta bene.

Una volta al luna park, nelle fiere, etc. si vincevano i pesci rossi lanciando le palline da ping pong dentro i barattoli, nel cartone di Pinocchio della Walt Disney ci sta il pesce rosso nella boccia, etc. è un'immagine che per anni ed anni ci si è presentata davanti agli occhi al punto tale che un qualsiasi non appassionato di acquariofilia ti dirà sempre che è il pesce classico da comprare se non sei acquariofilo.
Adepto del #teamsassi
Primo PRO Salotto della storia di AF :)) :)) :))
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

K271
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di K271 » 11/10/2019, 14:44

Bibbitaro ha scritto:
10/10/2019, 10:02
Non capisco cosa intendi.
Io se vado in un negozio a comprare una cosa mi aspetto che il negoziante conosca a sufficienza la sua merce. Se devo informarmi su internet compro pure online...
Quindi quando acquisti un auto nuova chiedi solo al commerciante ?
La prima tecnica di vendita è quella di dire al cliente ciò che vuole sentire :-bd

Posted with AF APP
:-

Bibbitaro
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Bibbitaro » 11/10/2019, 15:27

K271 ha scritto:
11/10/2019, 14:44
Quindi quando acquisti un auto nuova chiedi solo al commerciante ?
Stiamo parlando di due fasce di prezzo e di due tipi di acquisto decisamente differenti, difficilmente paragonabili tra loro.

Se vado nel negozio di prodotti per animali e chiedo un cibo monoproteico per il mio cane, se gli chiedo un guinzaglio per un boxer, se gli chiedo consiglio per una ciotola invece che un'altra, non mi aspetto di dover fare prima una ricerca su internet, altrimenti tanto vale comprarla online dopo aver cercato.

Se faccio una passeggiata in un centro commerciale e mi fermo in un negozio di elettronica, mi aspetto che il commesso del reparto televisioni mi sappia dire le caratteristiche del tale televisore come quello del reparto computer mi sappia dire le caratteristiche di tale portatile e lo stesso vale per ogni tipo di negozio. Poi semmai su internet vado a cercare se la stessa cosa la trovo ad un prezzo migliore.

Anche perché se compro un mangime per pesci da 5/10 euro non posso mettermi a fare una ricerca approfondita, altrimenti non ne esco vivo, mentre se devo comrpare una macchina da 20.000 euro beh...
Adepto del #teamsassi
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Davide97
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Davide97 » 11/10/2019, 15:58

Gioele ha scritto:
10/10/2019, 13:58
se per quella da 20/30L classica consigliassero un betta, il cliente lo paga minimo minimo 8€ e non 2€, in più gli vendi pure il riscaldatore, e ti sei fidelizzati il cliente, quello davvero non lo capisco
Non credo si risolverebbe il problema, purtroppo manca l'informazione, soprattutto per quanto riguarda il ciclo dell'azoto.
In pochi sono disposti ad attendere la maturazione, a curare i valori dell'acqua e a soddisfare le esigenze di un pesce.

Se il venditore di vende una vaschetta di plastica e due pesci rossi si prende sui 15 €.
I pesci stanno nella boccia per circa 1 mese (giusto il tempo per far felice i figli o chiunque altro) prima di morire e la storia finisce lì, perché le persone credono che un pesce rosso viva comuqnue poco.
Se vendi un Betta, una vaschetta di plastica e un riscaldatore spendi 30/40 E, se il pesce schiatta dopo poco per le cattive condizioni il cliente torna a romperti le scatole.

Posted with AF APP

iuter
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di iuter » 11/10/2019, 16:44

infatti i negozianti sono più esperti e meno truffaldini sull'acquaristica marina perchè partono minimo 100 euro a botta per un corallo.

K271
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di K271 » 12/10/2019, 4:08

Bibbitaro ha scritto:
11/10/2019, 15:27
Anche perché se compro un mangime per pesci da 5/10 euro non posso mettermi a fare una ricerca approfondita
E stiamo sempre lì, il compito del commerciante è vendere.
Sta nella logica capirlo, e comportarsi di conseguenza ;)

Posted with AF APP
:-

Bibbitaro
star3

Acquari da incubo!!!

Messaggio di Bibbitaro » 13/10/2019, 21:52

K271 ha scritto:
12/10/2019, 4:08
E stiamo sempre lì, il compito del commerciante è vendere.
Sta nella logica capirlo, e comportarsi di conseguenza
Mah... hai una visione molti limitata del commercio, lasciamelo dire.
Intendiamoci, di commercianti che puntano solo al vendere il pezzo in più ce ne sono tanti, ma soprattutto nel commercio di settori specifici puoi sopravvivere solo se dai anche qualità, altrimenti resterai uno di quelli ammazzati dall'online.
Adepto del #teamsassi
#teamPochiCambi
#TeamNoFilter

Rispondi